lunedì 20 marzo 2023

IC MANZONI CATANZARO

IL LIBRO “ARIA D’ESTATE” DI PIER VINCENZO GIGLIOTTI FA BRECCIA NEGLI ALUNNI CATANZARESI

Si è concluso giovedì 16 Marzo, l’ultimo incontro con l’autore del libro “Aria d’estate”, Pier Vincenzo Gigliotti, e gli alunni dell’I.C. Manzoni nord-est di Catanzaro. I ragazzi hanno potuto ascoltare direttamente le parole dell’autore, che con dedizione e passione ha saputo trasferire loro i diversi sentimenti che affiorano sfogliando le pagine del suo testo autobiografico.

Notevoli le tematiche e gli spunti di riflessione presenti nel libro  che sono state approfondite e piacevolmente commentate con i ragazzi, mostratisi molto interessati e partecipi.

Tale iniziativa è stata fortemente voluta dalla DS dell’I.C. Manzoni nord-est di Catanzaro “Giovanna Bruno” e abbracciata dalle docenti di Lettere che hanno dedicato parte della didattica alla lettura del testo in classe.

Molto gradita, infine, la presenza dell’autore, che si è dimostrato come sempre, disponibile a spostarsi nei vari plessi di questo istituto, dedicando il suo tempo per incontrare direttamente gli alunni, che hanno potuto conoscere, attraverso una serie di domande i particolari della stesura di un testo, ma soprattutto, conoscere la personalità dell’autore stesso.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...