lunedì 3 aprile 2023

GINNASTICA RITMICA RISCATTO FARFALLE

AZZURRE D'ORO NEL CERCHIO

Dopo l’amaro sesto posto nel concorso generale di ieri alla World Cup di ginnastica ritmica di Sofia, le Farfalle azzurre della ritmica si riscattano nell’unica finale in cui sono entrate, quella con i 5 cerchi, conquistando la medaglia d’oro per l’esercizio montato sulle note di “They don’t care about us” di Michael Jackson. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Dana Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo e Giulia Segatori sono salite sul primo gradino del podio con 34.850 punti davanti a Israele (34.700) e Francia (33.400). Ai piedi del podio bulgaro il Giappone a quota 33 punti netti. “Siamo molto contente per la medaglia di oggi - le parole del capitano Maurelli - una gara che il primo giorno è iniziata molto bene perché ci vedeva in testa con il primo attrezzo ma che poi non è proseguita come speravamo con il secondo attrezzo. Oggi ci siamo riscattate con un gran risultato dovuto alla concentrazione che abbiamo mantenuto dopo la defaillance di ieri e questo ci dà coraggio. Siamo ad inizio stagione con una squadra rinnovata ma siamo sicure che arriveremo pronte a tutti gli eventi importanti che ci attendono”.

RAFFAELI SUL PODIO—Sofia Raffaeli, dopo l’argento nel concorso generale di ieri, ha conquistato tre medaglie nelle finali di specialità della World Cup bulgara, un argento alla palla e due bronzi rispettivamente a cerchio e clavette. La campionessa del mondo in carica ha aperto il programma delle finali al cerchio conquistando subito la prima medaglia di bronzo di giornata con 32.600 punti così come ha fatto in quella alle clavette con il personale di 32.150 passando per la final eight alla palla dove ha ottenuto un argento con 33.150. Milena Baldassarri, invece, ha terminato la gara rispettivamente in settima e ottava posizione. Come ad Atene, le azzurre tornano a casa con 5 medaglie e con molti margini di miglioramento in vista dei Campionati europei di Baku (15-21 maggio) e dei Mondiali di Valencia (21-27 agosto), qualificanti per l’Olimpiade di Parigi 2024.

 

Post in evidenza

MASTER CHEF

PENNE RIGATE AL PESTO DI RUCOLA CON POMODORI SECCHI La nostra pietanza salva cena è quello che fa al caso vostro se avete poco tempo a dispo...