sabato 8 aprile 2023

JOKER: FOLIE A DEUX

AD OTTOBRE NELLE SALE CON LADY GAGA

Le riprese di "Joker: Folie à Deux" si sono ufficialmente concluse dopo quattro mesi di riprese. E' stato il regista Todd Phillips, direttamente dal suo profilo Instagram, ad annunciarlo, dedicando un profondo ringraziamento al cast e a tutte le persone che hanno lavorato al film. Con l'occasione ha voluto condividere coi fan due inediti scatti di Lady Gaga e Joaquin Phoenix nei panni dei loro personaggi. 

Il messaggio di Todd Phillips  "Abbiamo finito. Grazie a questi due (+ l’intero cast) e alla migliore troupe che l’industria cinematografica abbia da offrire. Dall’inizio alla fine. Ora mi chiuderò in una caverna (sala di montaggio) e metterò tutto insieme", ha scritto Todd Phillips, che dall'inizio delle riprese ha tenuto i fan aggiornati sulla lavorazione del sequel.

Le immagini del film  All'inizio delle riprese Todd Phillips aveva pubblicato una foto di Joaquin Phoenix a torso nudo ed emaciato, scrivendo: "Giorno 1. Il nostro ragazzo. #joker". Successivamente aveva svelato la prima foto ufficiale di Lady Gaga nei panni di Harley Quinn che teneva tra le mani il volto di Joker, scherzando con la caption “Buon San Valentino”. Poi sono arrivate le immagini dal set con Joaquin Phoenix e Lady Gaga che ballano sull'iconica scalinata di New York.

 La trama Dalle poche informazioni trapelate si sa solo che il secondo capitolo della saga "Joker" tratterà prevalentemente il periodo trascorso da Joker all’Arkham Asylum, il celebre manicomio criminale in cui finisce rinchiuso dopo le sommosse provocate a Gotham City. La pellicola del 2019 finiva con la scena della "liberazione" del protagonista nel generale caos sociale provocato dall'assassinio del conduttore tv. Nel sequel Arthur Fleck non sarà più solo ad affrontare un mondo che lo invita alla violenza. Accanto a lui ci sarà una versione iniziale di Harley Quinn, la dottoressa Harleen Quinzel, psichiatra che lavora con gli internati nel penitenziario.

Quando arriverà al cinema "Joker" aveva guadagnato più di un miliardo di dollari in tutto il mondo, e aveva vinto il Leone d'Oro alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, e ottenuto 11 nomination agli Oscar nel 2020, con la vittoria per il Miglior attore e la Miglior colonna sonora. Il secondo capitolo sarà un musical e sbarcherò nei cinema il 4 ottobre 2024. Nel cast sono presenti anche Zazie Beetz, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey.

 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...