mercoledì 30 agosto 2023

CHEESECAKE SENZA ZUCCHERO E FRUTTI DI BOSCO

RICETTA DI BONTA' E SEMPLICITA'

State cercando un dolce squisito, ma vi preoccupate per lo zucchero e le calorie in eccesso? Noi abbiamo la risposta: una cheesecake senza zucchero con frutti di bosco, ricca di gusto, ma leggera sulla coscienza. Gli ingredienti principali? Formaggio cremoso e frutti di bosco freschi che esplodono di sapore ad ogni morso. Questo dessert è l’abbraccio dolce che tutti meritiamo, senza la preoccupazione dello zucchero. Mettete in pausa le vostre attività, avvicinatevi ai fornelli e preparatevi a deliziare i vostri ospiti con una fetta di questa meraviglia. Questa ricetta farà sì che ogni occasione diventi speciale. Immaginate le facce sorprese quando rivelerete che il dolce che stanno gustando è senza zucchero!

Preparazione

biscotti tritati e burro

Tritate i biscotti in un mixer fino a ottenere una consistenza simile a quella del pane grattugiato. Sciogliete il burro e unitelo ai biscotti tritati, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo.

base torta

Rivestite una teglia con carta da forno e distribuite il composto di biscotti, pressandolo bene con il dorso di un cucchiaio per creare la base della cheesecake. Mettete in frigo a raffreddare.

panna

Nel frattempo, in una ciotola, mescolate il formaggio spalmabile con la vanillina e il dolcificante. In un'altra terrina, montate la panna e incorporatela delicatamente al formaggio.

preparazione farcitura

Sciogliete l'agar agar in un po' d'acqua, seguendo le istruzioni sulla confezione. Poi, unitelo al composto di formaggio e panna, mescolando bene.

composto omogeneo

Versate sulla base di biscotti e livellate la superficie con una spatola. Mettete la cheesecake in frigo per almeno 3 ore.

 

Post in evidenza

MONDIALI BEACH SOCCER: BRASILE CAMPIONE!

UNA BUONA ITALIA SI ARRENDE 6-4 (fonte Gazzetta dello Sport) E’ stata una Nazionale meravigliosa, allo stesso livello di quella che nel 2019...