martedì 12 settembre 2023

MASTER CHEF

RISO AL CURRY COIN VERDURE E LATTE DI COCCO

Siete pronti a un viaggio culinario verso terre lontane con il nostro delizioso riso al curry con verdure e latte di cocco. Questo piatto esotico vi regalerà un esplosione di sapori e profumi che vi conquisteranno fin dal primo morso. La combinazione delle verdure croccanti e della cremosità del latte di cocco crea un’armonia perfetta, mentre il curry dona una nota speziata e avvolgente. Un’esperienza culinaria unica, perfetta per una cena speciale o per sorprendere i vostri ospiti con una prelibatezza orientale. Semplice da preparare ma straordinariamente gustoso, il nostro riso al curry vi condurrà in un mondo di sapori esotici che vi lasceranno senza parole. Preparatevi a immergervi in questa avventura culinaria e lasciatevi conquistare dalla bontà di questo piatto irresistibile. Buon viaggio nel mondo dei gusti e delle emozioni!

Ingredienti

Riso Basmati 320 g Carote 1 Peperoni rossi 1 Zucchine 1 Cipollotto 1 Aglio 1 spicchio Pasta di curry 2 cucchiai Latte di cocco 400 ml Olio di cocco o olio di oliva extravergine q.b. Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Iniziate preparando le verdure: tagliate a cubetti una carota, un peperone e una zucchina. Tritate finemente una cipolla e uno spicchio d'aglio. In una padella capiente, scaldate un po' di olio di cocco o olio d'oliva extravergine e aggiungete la cipolla e l'aglio tritati. Fate soffriggere a fuoco medio finché la cipolla diventa traslucida. Aggiungete una o due cucchiai di pasta di curry alla cipolla soffritta e mescolate bene. Aggiungete le verdure nella padella con il curry e mescolate per far insaporire bene. Lasciate cuocere a fuoco medio per alcuni minuti.

Latte di cocco

Versate una lattina di latte di cocco nella padella con le verdure e mescolate bene. Portate a ebollizione e poi abbassate la fiamma. Lasciate cuocere a fuoco lento per circa 10-15 minuti.

Piatto finale

Cuocete il riso a parte. Mettete il riso sul fondo dei piatti da portata e versate sopra il curry di verdure e latte di cocco. Buon appetito e buon viaggio culinario!

 

Post in evidenza

NUOVE DISCIPLINE AI GIOCHI

… E TANTA GIOVENTÙ  Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. Abbracciare le nuove generazioni, ...