mercoledì 27 settembre 2023

SERIE A DI BASKET AL VIA

SI PARTE NEL WEEKEND

Nel weekend inizia il campionato di Serie A. Per ogni giornata tre partite saranno trasmesse in diretta televisiva su DMax ed Eurosport 2 e tutte in streaming su Dazn. Sabato si comincia con Trento-Cremona su Eurosport 2, domenica sullo stesso canale Venezia-Tortona e Milano-Treviso su DMax in chiaro. “L’ultima stagione, la prima a capienza completa dopo due annate difficili a causa della pandemia, ha evidenziato la grande voglia di basket - ha detto il presidente della Legabasket Umberto Gandini alla presentazione del campionato a Bologna -. Abbiamo praticamente raggiunto i livelli di affluenza preCovid, con un girone di ritorno che ha sfiorato le 4000 presenze di media salendo a 6591 nei playoff culminati con una serie di finale che ha attirato oltre 11 mila spettatori di media”. Secondo una ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos, gli interessati alla Serie A di basket sono cresciuti del 51% tra il giugno 2019 e il giugno 2023, passando da 10.8 a oltre 16 milioni, con un aumento del pubblico femminile di 2 punti percentuali negli ultimi 4 anni arrivando a toccare il 40% del totale. In aumento anche gli interessati tra i 25 e i 44 anni.

FINALE SCUDETTO E COPPA ITALIA—Come annunciato alla fine della scorsa stagione, da quest’anno la serie di finale scudetto sarà ridotta a un massimo di 5 partite per venire incontro alle esigenze della Nazionale che giocherà il Preolimpico. “Una delle novità delle finali di Coppa Italia 2024 sarà l’allargamento anche al mondo del basket femminile - ha affermato Gandini - con la disputa al PalaAlpitour di Torino della Final Four di A-1 nella settimana della nostra Final Eight dal 14 al 18 febbraio”.



 

Post in evidenza

IL PSG DELLE FIGURINE STECCA ANCORA: IN FINALE CI VA IL BORUSSIA

TERZA FINALE DELLA STORIA PER I TEDESCHI Hummels in gol gela il Parco dei Principi. Bissato l'1-0 dell'andata: tedeschi per la terza...