sabato 2 dicembre 2023

OGGI IL SORTEGGIO EURO 2024

ORE 18

Oggi alle 18 verrà delineata la fase a gruppi di Euro 2024. Nella splendida cornice della Filarmonica dell'Elba di Amburgo saranno infatti sorteggiati i gironi del prossimo campionato europeo, in cui l'Italia di Luciano Spalletti, dopo la sofferta qualificazione, sarà chiamata a difendere il titolo conquistato nel 2021. Gli azzurri, proprio a causa dell'accidentato percorso degli ultimi due anni, saranno inseriti in quarta fascia e rischiano di ritrovarsi in un gruppo particolarmente ostico.

Prima del sorteggio le squadre saranno assegnate a una delle quattro fasce in base appunto ai risultati ottenuti nella fase di qualificazione. La Germania sarà in prima fascia, ma non verrà sorteggiata, bensì assegnata automaticamente al Gruppo A. Le tre vincitrici dei playoff saranno in quarta fascia e il loro nome verrà aggiunto soltanto a marzo.

Fascia 1: Germania (paese ospitante), Portogallo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra;

Fascia 2: Ungheria, Turchia, Danimarca, Albania, Romania, Austria;

Fascia 3: Olanda, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Croazia;

Fascia 4: Italia, Serbia, Svizzera, vincitrice Percorso A, vincitrice Percorso B, vincitrice Percorso C.

I pericoli maggiori per gli azzurri arrivando dunque naturalmente dalla prima fascia (su tutti la Francia reduce da due finali mondiali consecutive) e dalla terza, con gli spauracchi Olanda e Croazia. In seconda le avversarie sulla carta più temibili sembrano Turchia e Danimarca.

Post in evidenza

FUTSAL FORTUNA CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

SUPERATO IL POLISTENA  (fonte Catanzaro Informa) Il Futsal Fortuna supera meritatamente il Polistena C5 nella finale del “PalaSparti” di Lam...