giovedì 21 dicembre 2023

SERIE A CHE BALZO!!!


SECONDA LEGA SEGUITA NEI MERCATI INTERNAZIONALI 

E' sempre più Serie A, anche all'estero. A qualche settimana dalla vendita dei diritti tv a Sky Sport e Dazn, il massimo campionato italiano può contare su un percorso di crescita a livello internazionale costante. Testimoniato ampiamente dai numeri.

Crescita Serie A: i numeri

La lega che organizza la Serie A incasserà circa 900 milioni di euro dai due broadcaster per la trasmissione del campionato in Italia, ma dovrà rafforzare la strategia di vendita all’estero dei diritti tv.

Le basi sono promettenti: il pubblico internazionale che segue la Serie A è in evidente crescita. Quest’anno il campionato italiano è il secondo torneo di calcio in Europa con più tifosi tra Cina, USA, area MENA ed Europa. Al primo la Premier League con 944 milioni di fan, al secondo proprio la Serie A con 904 milioni, e a seguire LaLiga (891 milioni), la Bundesliga (794 mln) e la Ligue 1 (752 mln).

Il risultato è stato registrato nel report “Serie A fans around the world” realizzato dall’azienda internazionale YouGov. In particolare in Cina il numero di tifosi arriva a 191 milioni, ma è da sottolineare l'aumento soprattutto in Arabia Saudita del 40% (+30 milioni di tifosi dal 2020).


Post in evidenza

TAYLOR SWIFT PUBBLICA IL SUO NUOVO ALBUM

"LA MIA ANTOLOGIA DI POESIE TORMENTATE" Taylor Swift pubblica il suo undicesimo album, che si arricchisce a sopresa di 15 brani ex...