venerdì 24 maggio 2024

MASTER CHEF

FARFALLE VODKA E SALMONE

Fate un viaggio nel tempo, tornate agli anni ‘70 e preparate questo primo piatto amarcord. Le farfalle alla vodka e al salmone richiamano il mito della cucina italo americana, unendo sapidità, croccantezza e cremosità in una ricetta facile e veloce da preparare.

Ingredienti

Farfalle 320 g Salmone affumicato 200 g Pomodori pelati 400 g Vodka 120 ml Panna da cucina 200 ml Olio d’oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Prezzemolo q.b. Parmigiano Reggiano DOP grattugiato q.b.

Preparazione

Cucinate le farfalle in abbondante acqua salata. Scolatele e tenetele da parte. In una padella ampia, scaldate l'olio a fuoco medio e fate soffriggere l'aglio tritato.

Aggiungete i pomodori alla padella e fate cuocere finché la salsa inizia a ridursi. Versate la vodka e lasciate evaporare l'alcol. Abbassate il fuoco e aggiungete la panna all’emulsione.

Lasciate cuocere fino a quando la salsa si addensa, regolate di sale e pepe. Aggiungete il salmone tagliato a pezzetti e mescolate delicatamente. Versate le farfalle nella padella con la salsa di vodka e salmone.

Mescolate bene fino a quando la pasta sarà ben incorporata. Impiattate cospragento con del prezzemolo fresco tritato e del formaggio grattugiato.

 

Post in evidenza

“IL PROBLEMA SONO IO”

IL NUOVO ALBUM DI “EUPHORIA” Uscirà il prossimo 18 ottobre per  Time 2 Rap “ Euphoria – Il problema sono io ”, il  nuovo   album del rapper ...