venerdì 18 luglio 2025

"SOLITA INSOLITA VITA"

IL NUOVO SINGOLO DEGLI SKARLAT

“Solita Insolita Vita” è il nuovo singolo degli Skarlat in uscita l’11 luglio su tutte le piattaforme digitali e in radio, il 18 luglio esce sul canale YouTube il video ufficiale del brano.  Gli  Skarlat  ritornano con un nuovo singolo “Solita Insolita Vita”, un brano potente e tagliente che racconta il disagio di chi si sente fuori posto in un mondo sempre uguale a sé stesso. "Solita Insolita Vita" è un titolo che riflette la contraddizione di una vita considerata sia "solita" che "insolita"  a causa di uno sguardo disorientato di fronte al mondo circostante. Il protagonista del testo è stanco e annoiato nonostante non sia arrabbiato o disperato. Questo stato d'animo non è dovuto a qualcosa in particolare, ma è generale. È annoiato da tutto ciò che lo circonda, la noia è così profonda da influenzare ogni aspetto della sua vita. La routine ha trasformato la sua esistenza in  un ciclo continuo e monotono, in cui le persone, i luoghi e i giorni si ripetono identici a sé stessi.

Il brano ha un sound che accompagna il messaggio con sonorità potenti e intense come macigni. Il videoclip il protagonista è Roberto Fedele batterista del gruppo, che incarna visivamente le emozioni e le contraddizioni raccontate nel brano. Il gruppo rappresenta un malessere come si parla nel brano, riflette il malessere generazionale e sociale che costituisce il nucleo tematico della canzone. La band  diventa voce di un’intera generazione in bilico tra routine e voglia di ribellione. 

CREDITS BRANO:

Testo e musica: Andrea Avantaggiato - Arrangiato da: Roberto Fedele -Voce: Andrea Avantaggiato 

Chitarre: Dario Ancona, Daniele Papadia , Roberto Fedele , Basso: Dario Ancona

Tastiere e synth: Roberto Fedele, Batteria e Percussioni: Roberto Fedele 

Cori: Andrea Avantaggiato, Daniele Papadia, Roberto Fedele, Registrato da Dario Ancona, Roberto Fedele, Mix e mastering Dario Ancona

CREDITS VIDEO: 

Diretto da : Giorgio Gabe Operatore Camera : Teseo Quarta Edit : Michele Favale​

Biografia Skarlat

Skarlat – Ska-punk

Gli Skarlat nascono dalla necessità e dal sogno di emergere in una piccola realtà Salentina, l'unica ska-punk band che dal 2004 incendia palchi e cuori con il loro sound esplosivo.

Nati nel 2004 a Corigliano d’Otranto (LE), gli Skarlat si affermano sin da subito come una delle realtà più vibranti del panorama musicale alternativo pugliese. Il loro stile mescola ska, reggae, rocksteady e punk con naturalezza, creando un mix contagioso che fa ballare, pensare e ridere. Chitarre in levare, fiati scatenati e testi ironici si intrecciano in un cocktail sonoro che lascia il segno a ogni live.

In oltre vent’anni di attività, gli Skarlat hanno calcato i palchi accanto a giganti del genere come THE  WAILERS, SKA-P, Roy Paci & Aretuska, Giuliano Palma, Vallanzaska, Meganoidi , Matrioska , Punkreas. I brani iconici come “Son Salentino”   testimoniano il legame profondo del gruppo con la propria terra, e uno spirito indipendente e scanzonato che li contraddistingue.

Skarlat è ska, è punk, è Salento. È un’attitudine.

Line Up:

Andrea Avantaggiato (muzzune) Vox

Roberto Fedele (Drum)

Errico Perrone (Bass)

Daniele Papadia (Guitar)

Alessandro dell'Anna (Trumpet)

Danilo Murrone (Trumpet)

 

Post in evidenza

L’ARTE DI MODELLARE L’ANIMA

IL CUORE SI APRE, LA VISIONE LO INTERPRETA  a cura di Stefania Iudice  Ogni posa che scelgo nasce da qualcosa che sento profondamente. Ogni ...