mercoledì 20 agosto 2025

SUCCESSO STREPITOSO PER “NERO A META’”

ARMONIE D’ARTE FESTIVAL SULLE NOTE DI PINO DANIELE

La memorabile musica di Pino per mano dei suoi storici musicisti, è stata rivisitata ieri sera in un concerto all’aperto, nella magnifica location dell’orto botanico di Soverato (Cz) che lo ha celebrato e lo ha rigenerato per conto del “Armonie d’arte festival 2025; l’evento ha restituito a tutti un’occasione unica sia di ricordi che nuove emozioni, anche per i più giovani grazie alle voce dei tre cantanti Emilia Zamuner (voce stupenda ) , Greg Rega e Savio Vurco; non è stata una cover, ma – con un focus particolare sull’iconico album Nero a metà – una rivisitazione di rara intensità.

Un concerto pensato per rivivere i TRANSITI musicali eccezionali che Pino Daniele seppe intercettare e rigenerare, e per restituire un TRANSITO generazionale che porta la musica di Pino alle nuove generazioni e che da essa fa germogliare nuova creatività. Un ringraziamento speciale ai musicisti GIGI DE RIENZO basso, ERNESTO VITOLO tastiere, AGOSTINO MARANGOLO batteria e con Jerry Popolo sax, Carlo Fimiani chitarra.. ed alla splendida organizzazione che ha visto un folto pubblico assiepare la platea intonando ritmo e blues griffato Pino Daniele.


 

Post in evidenza

SUCCESSO STREPITOSO PER “NERO A META’”

ARMONIE D’ARTE FESTIVAL SULLE NOTE DI PINO DANIELE La memorabile musica di Pino per mano dei suoi storici musicisti, è stata rivisitata ieri...