martedì 23 settembre 2025

MILANO FASHION WEEK 2025

ECCO LE STELLE PIÙ ATTESE

Fino al 29 settembre Milano sarà il cuore pulsante del mondo della moda internazionale per la nuova edizione della tradizionale Fashion Week. Le sfilate delle più importanti maison porteranno nel capoluogo lombardo decine di modelle e modelli pronti a portare in passerella le collezioni primavera-estate del 2026. 

In questa nuova edizione, la prima dopo la morte di Giorgio Armani, ci saranno diversi appuntamenti in cui la Milano Fashion Week proverà a incontrare anche la gente comune e non solo gli appassionati e gli addetti ai lavori. Ci sarà per esempio un tram dove poter fare la manicure o una caccia al tesoro di un noto brand di moda, ma ci saranno anche aperitivi dedicati e vari appuntamenti in giro per la città.

Naturalmente molti sfrutteranno l'occasione per ottenere qualche autografo o foto con i vari vip presenti nelle sfilate, ma soprattutto con le modelle che arriveranno in città per la Milano Fashion Week.

Gigi Hadid e Vittoria Ceretti sono sicuramente due tra le modelle più attese alla Milano Fashion Week. Le due veterane dovranno però far spazio a tanti nuovi volti pronti a sfilare lungo le passerelle delle diverse case di moda. 

Gigi Hadid ha compiuto 30 anni lo scorso aprile ed è ormai considerata una delle icone più influenti a livello internazionale, capace di incantare sia durante le sfilate che nei vari eventi cui partecipa. Gli abiti che indossa diventano sempre iconici. Dopo la relazione con Leonardo DiCaprio, Hadid ha iniziato a frequentare Bradley Cooper e i due stanno insieme da ottobre 2023. Gigi ha una figlia avuta con Zayn Malik, ex membro degli One Direction.

L'italiana Vittoria Ceretti ha 27 anni e in comune con Gigi Hadid, oltre alle passerelle di moda, ha Leonardo Di Caprio con cui ha avuto una relazione che, secondo diverse voci, sarebbe terminata proprio in queste settimane, dopo una vacanza a Ibiza. Recentemente ha raccontato come ami ancora sfilare anche se cerca sempre più di ritagliarsi lo spazio per la sua vita privata e per rilassarsi in silenzio. Ha dichiararsi di sentirsi un po' una mamma per le più giovani, cui dispensa consigli, anche se magari hanno solo due anni meno di lei.

Oltre alle "veterane" Gigi Hadid e Vittoria Ceretti ci sono diverse giovani modelle che sono molto attese in questi giorni alla Milano Fashion Week. 

Come Zuza Bryk, ventenne polacca dai capelli rossi e occhi blu molto intensi che ha già sfilato per importanti brand in tutto il mondo. 

Ha 22 anni Luana Guimaraes che arriva dal Brasile. Una super modella che ha già conquistato il cuore degli addetti ai lavori e degli appassionati di moda. Un'altra brasiliana 22enne, Amanda Oliveira, è pronta per conquistare la Fashion Week milanese. Arriva dal Barsile anche Maria Aaujio, dopo aver sfilato per Louis Vuitton è oggi una tra le modelle più richieste. 

Tra le stelle in ascesa delle passerelle c'è la croata Lota Blaskovic, 20 anni, grande appassionata di sport. Ha raccontato di praticare la scherma, di fare spesso immersioni e di amare lo sci. È considerata una certezza delle sfilate contemporanee. 

Nel mondo della moda si parla molto di Nastassia Legrand, parigina di 21 anni, considerata una sorta di astro nascente. Arriva dalla Francia anche Clara Denison che a 21 anni ha già sfilato per Dior, Gucci, Bulgari, Hermes, Dolce&Gabbana ed è tra le più richieste della sua generazione. 

Modella e laureata in farmacia, la 24enne Anyier Anei è pronta per conquistare Milano. La modella del Sud Sudan è attiva in diversi programmi di supporto e ricerca contro l'HIV in Africa, inoltre ha partecipato al film Couture con Angelina Jolie, che sarà presentato fuori concorso alla Festa del Cinema di Roma. 

Una tra le modelle asiatiche più richieste è Zhao Ziqi, 19enne che ha già lavorato con Chanel, Max Mara e Chloe. Ha 19 anni anche Ella Dalton, inglese, inserita da models.com nella lista dei nuovi volti più richiesti nel mondo della moda.


 

Post in evidenza

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO a cura della sognatrice matta  La coscienza umana si innalza in ognuno di noi se non tacciamo davanti a cuori e anime calpe...