domenica 14 dicembre 2025

AGATA CHRISTIAN, DELITTO SULLE NEVI

IL NUOVO FILM DI DE SICA ESCE IL 5 FEBBRAIO 

Christian De Sica torna al cinema con un giallo tra ironia e suspense. Medusa Film e Be Water Film annunciano l'arrivo nelle sale del nuovo film dal titolo "Agata Christian - Delitto Sulle Nevi" di cui sono stati svelati trailer e poster ufficiale. La pellicola, affidata alla regia di Eros Puglielli, vede nel cast Lillo Petrolo e Paolo Calabresi. L'uscita nelle sale è fissata per il 5 dicembre 2026.

Il cast Il film vanta un cast ricchissimo che unisce grandi nomi della commedia italiana e volti amati dal pubblico come Lillo Petrolo, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Chiara Francini, Ilaria Spada e Tony Effe, mentre la sceneggiatura è firmata da Mariano Di Nardo, Federico Fava, Antonio Manca ed Eros Puglielli. La produzione è curata da Be Water Film con Medusa Film, confermando l'attenzione per un cinema di genere capace di unire intrattenimento popolare e scrittura brillante. Il film è stato realizzato in collaborazione con Prime con il sostegno di Fondazione Film Commission Vallée D’aoste.

La trama Al centro della storia c'è Christian Agata, celebre criminologo dal sarcasmo tagliente e dall'intuito infallibile, coinvolto suo malgrado in un weekend che si trasforma in un incubo. Quella che doveva essere una semplice operazione promozionale per un gioco da tavolo diventa un vero e proprio caso di omicidio, in una villa isolata da una valanga. Tra segreti di famiglia, tensioni irrisolte e false piste, l'indagine si complica: un delitto in stile classico, dove nulla è come sembra. Con il suo mix di mistero, "Agata Christian – Delitto sulle nevi" si prepara a conquistare il pubblico in sala. 

Al cinema dal 5 febbraio Con il suo mix di mistero, comicità e atmosfera da "delitto della stanza chiusa", "Agata Christian – Delitto sulle nevi" si prepara a conquistare il pubblico in sala. 


 

Post in evidenza

LEGGENDA LOLLOBRIGIDA

ORO NEI 3.000 DI PATTINAGGIO  (fonte Gazzetta dello Sport) Francesca la diva, Francesca la mamma, Francesca la combattente. Il primo oro ita...