mercoledì 13 maggio 2020

IL PUNTO DI VISTA

PUO’ ESSERE IL MOMENTO DELLA SVOLTA 
di Francesco Regolo

Pur in preda ad un momento storico così drammatico, con le enormi perdite in termini di vite umane, si deve cercare necessariamente di trovare il bandolo della matassa. E lo si può fare ancor di più in una nazione come la nostra che di certo, prima dell'avvento del Covid-19, non pullulava di benessere socioeconomico: e se il grande Albert Einstein affermava che nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità allora approfittiamone! Già, perché di difficoltà il nostro Paese era, ed è (ovviamente ora ancor di più), colmo. Difficoltà inerenti l’ambito politico, dove la successione dei vari governi non riesce, da diversi decenni, a dare delle risposte. Risposte da fornire  alle piccole e medie imprese che rappresentano oltre il 90% di quelle attive e che rispecchiano un tratto saliente dell'economia italiana riflettendo tradizioni diffuse nei vari territori nazionali. Troppa burocratizzazione, occorrerebbe snellire tutte le procedure inerenti a nuove aperture, ad accesso al credito, ad assunzione del personale, agevolazioni fiscali ecc.; risposte concrete per l'ambito sanitario, tanto bistrattato in questi ultimi anni, e rivelatosi nella recente situazione di piena emergenza un autentico "colabrodo"!
Risposte per far rendere al meglio tutto il settore pubblico in modo da massimizzare la produttività di tutti i dipendenti coinvolti in modo da migliorare esponenzialmente l'erogazione dei servizi a vantaggio dell'intera collettività. Risposte verso una drastica ed imminente digitalizzazione di tutte le procedure possibili in modo da ottimizzare tempo e risorse. Insomma non aspettiamo inermi ulteriori ed irreparabili peggioramenti che porterebbero il nostro bel paese nel baratro nei prossimi anni. Dunque siamo ad un bivio: o lentamente risorgiamo o cederemo fino alla disfatta ( Al Pacino docet n. d.r.). Noi vogliamo essere ottimisti e, facendo leva sul “leit motiv” degli ultimi tempi, auspichiamo che possa ANDARE TUTTO BENE nella speranza che sia arrivato il momento della svolta per dare finalmente slancio alla nostra amata Italia..

Post in evidenza

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO a cura della sognatrice matta  Puoi restare lì ad osservalo per tempi infiniti, resterà sempre un salto nel vuoto.  Un salt...