martedì 30 giugno 2020

CREME SOLARI

SPIAGGIA E SPORT: ECCO QUALI SCEGLIERE

Il mare, la montagna… o anche solo il parco e il centro storico della nostra città: che la vostra quotidianità state preveda già a breve un po’ di meritare vacanze o che dobbiate ritagliarvi un po’ di tempo libero all’aperto senza partire, il comune denominatore dell’estate è il sole.

Tutti infatti ambiamo a ottenere un’abbronzatura da fare invidia ad amici e colleghi, ma gli studi dermatologici ci insegnano che esporsi ai raggi UV senza adeguata protezione è un incredibile errore che può rivelarsi assai dannosi per la nostra salute. Ecco perché è assolutamente indispensabile scegliere le migliori creme solari a tutela della nostra pelle: scopriamole insieme, valutando qual è quella adatta a noi.
ABBRONZARSI CON PRUDENZA 
Per chi va al mare per la tintarella, Australian Gold offre questo spray da 237ml: offre una protezione SPF 30 ed è senza parabeni, senza paba, senza alcol e senza glutine.  Oltre a tutelare dai raggi, li sfrutta però anche per dare colore alla nostra pelle in maniera non nociva: contiene infatti una piccola quantità di natural bronzer istantaneo di origine vegetale, utile specie per le parti più difficili da far colorire, come le gambe. A differenza di altri solari, non macchia, è molto resistente all’acqua e lascia una profumazione gradevole e delicata sulla pelle.
VISO BLINDATO 
Importante dotarsi di un prodotto specifico per il viso, la parte che per prima risente di scottature e danni, specie per esempio quando facciamo sport: questa crema di Angstrom ha una protezione SPF 50 e grazie alla formula Total Tanning System, un complesso naturale del TTS, migliora il processo di abbronzatura. Gli speciali anti-ossidanti contenuti nella formulazione contrastano la formazione di rughe e la sua funzione idratante dona un effetto di sollievo alla vostra cute. La cream di Angstrom è da applicare più volte in caso di bagni prolungati, forte traspirazione o dopo l`utilizzo dell’asciugamano, oltre ovviamente alla prima esposizione al sole.
TUTTI I GIORNI 
Non necessariamente da utilizzare in caso di esposizione diretta al sole, ma utile quindi anche per chi continua la sua routine fatta di lavoro ma magari fa qualche passo all’aperto in ore diurne: ISDIN Fusion Water è un fotoprotettore viso in fase acquosa e texture ultraleggera: regala così idratazione intensa, assorbimento immediato e garantisce alta protezione dai raggi UV. Adatto a tutti i tipi di pelle, non irrita gli occhi e può essere utilizzato anche sul viso bagnato. Prezioso particolarmente per chi si trucca: il prodotto, a base di doppio di Acido Ialuronico, non entra in contrasto con il make-up.
BIMBI
Un occhio di riguardo al sole lo meritano i bambini e la loro pelle ultrasensibile: Ambre Solaire Kids di Garnier è un prodotto testato non solo dai dermatologi, ma anche dai pediatri. Protegge la pelle dei bimbi dalle scottature grazie alla tecnologia RESISTO, sviluppata specificamente per i minori. Ambre Solaire Kids resiste a sabbia e sudore ed aiuta a prevenire la secchezza dovuta a sale e cloro. Ambre Solaire è anche partner dell’Associazione Europea contro il Cancro, una motivazione in più per fidarsi dei prodotti Garnier.  A tal proposito, è sempre bene ricordarsi di proteggere i bambini con un cappello, una T-shirt e occhiali da sole, oltre a evitare la loro esposizione nelle ore più calde della giornata.
PER LE LABBRA
Giusto acquistare le migliori creme solari, ma guai infine a sottovalutare le labbra: spesso si scottano e vengono indebolite dai raggi del sole, diventando di conseguenza preda di herpes e scottature: questo lip balm di Hawaiian Tropic ha una profumazione tropical, ma soprattutto garantisce una protezione SPF30. Creato con aloe vera, burro di cacao e vitamine A, C ed E, questo balsamo labbra idrata e assicura efficacia fino a 80 minuti anche in acqua.

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅