mercoledì 29 luglio 2020

FESTIVAL DELLO SPORT

EDIZIONE STRAORDINARIA DEL "DIGILIVE"
di Davide Chinellato (fonte Gazzetta dello Sport)

Il fascino sarà sempre lo stesso. Le emozioni sempre quelle che il pubblico ha provato forti nelle prime due indimenticabili edizioni. Il Festival dello Sport di Trento non molla, anzi rilancia per una terza volta ancora più straordinaria. Quella del 2020 sarà infatti un’edizione digilive: per quest’anno, dunque, teatri, sale e piazze di Trento non ospiteranno fisicamente la manifestazione per una massima attenzione verso l’emergenza Covid19 ma rimarrà immutato lo spirito del Festival con i campioni più amati e le storie più belle. Tutti gli eventi in diretta si potranno seguire gratuitamente sul web sul sito della Gazzetta dello Sport e su quello del Festival.
WE ARE THE CHAMPIONS

L’edizione 2020 del Festival dello sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, è in programma dal 9 all’11 ottobre. Il palinsesto e tutte le novità di quest’anno verranno svelate in una conferenza stampa che si svolgerà a Milano a settembre. Il Festival ha tutta l’intenzione di continuare a percorrere la strada che ne ha sancito il grande successo nelle prime due edizioni. Obiettivo numero uno fare della cultura dello sport. Digilive, la nuova parola d’ordine, fa rima con We are the Champions, il motto di questa terza edizione che mette al centro i campioni. Quelli che, anche in un anno così speciale per il mondo dello sport, così carico di attese, sono punto di riferimento per tutti gli italiani che insieme a loro sognano, lottano e vincono, aspettando le Olimpiadi e gli altri grandi appuntamenti.
Quelli che hanno emozionato nelle prime due edizioni, protagonisti dei 115 eventi che hanno attirato oltre 50mila persone a Trento nel 2018 saliti a 140 eventi e 65mila spettatori nel secondo anno, col pubblico incantato dalla possibilità di sentire dalla voce dei loro eroi dello sport cosa li rende unici, inimitabili, modello da seguire in una serie di incontri che ha reso l’atmosfera che si respirava in città simile a quella di un’Olimpiade. La platea del Festival diventa ora potenzialmente sconfinata: chiunque, in qualsiasi parte del mondo, potrà seguire in diretta il palinsesto delle tre giornate che si annunciano imperdibili, col sito Gazzetta che per l’occasione sarà arricchito da un video wall innovativo perfetto per seguire i talk show e le grandi interviste così tanto apprezzate nelle prime due edizioni. Anche nel 2020 saranno presenti due filoni che fanno parte dell’identità di questo Festival: quello dei libri sportivi e gli incontri dedicati alla medicina e allo sport.

DA NON PERDERE

Chi seguirà il Festival non si limiterà ad ascoltare. Nel corso delle dirette, tra campioni e pubblico si aprirà un dialogo che porterà il palco nelle case di tutti gli appassionati. Oltre ai talk e alle interviste, il programma sarà arricchito da tanti contenuti speciali che permetteranno di vivere lo sport in tutte le sue forme. I camp che hanno riempito le piazze di Trento nelle prime due edizioni e che senza pandemia avrebbero certamente fatto lo stesso anche nella terza, non spariranno ma si trasformeranno in forma virtuale con masterclass e lezioni su specifiche discipline, arricchite dai consigli dei campioni e dei grandi allenatori per svelarne i segreti e le tecniche migliori. Il Festival non perderà quindi la sua essenza, rimanendo un punto di riferimento per i campioni e per gli appassionati. Un punto di incontro, di contatto, di scoperta, di passione.

Post in evidenza

MASTER CHEF

PACCHERI AL TONNO E LIMONE CON PAN GRATTATO CROCCANTE Il piatto tipico dei fuorisede in versione gourmet, una ricetta che vi condurrà in un ...