martedì 29 settembre 2020

MASTER CHEF

PENNE APPETITOSE

Cosa vi viene in mente se diciamo “appetitoso”? Un piatto accattivante in grado di conquistare tutti. Veloce, pratico e perfetto anche in estate. Con ingredienti che quasi certamente troverete nel vostro frigo anche nel caso dobbiate improvvisare una cenetta per amici last minute. Con le penne si possono preparare tante ricette originali: eccone un’altra.


Come fare le penne appetitose

Le penne appetitose sono un primo piatto a base di zucchine, formaggio e prosciutto cotto: una ricetta semplicissima ma che renderà speciale la vostra tavola sia per un pranzo veloce che per una cena in compagnia. Il successo è assicurato.

Ingredienti

Penne 350 g Prosciutto cotto 130 g Caciotta 130 g Zucchine 2 medie Aglio 1 spicchio Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Lavate e affettate le zucchine dadini. In una padella scaldate un filo d’olio e fate imbiondire l’aglio, poi aggiungete le zucchine e fate rosolare per 5 minuti. Mettete in padella anche il prosciutto e rosolate.

Una volta pronte, aggiungete le penne in padella e mescolate bene. Unite la caciotta tagliata a dadini e il parmigiano.

Buon appetito!

 

Post in evidenza

TAMUZO PORTA IN TRIBUNALE I VACCINI

"IL MIO CORPO NON FUNZIONA PIU'" (fonte Gazzetta dello Sport) Non appartiene né alla sfera novax né a quella dei complottisti,...