sabato 31 ottobre 2020

LA RICORRENZA

 

GLI AFFRESCHI DELLA CAPPELLA SISTINA 

Oggi, 508 anni fa, conclusi i lavori di affresco ad opera di Michelangelo Buonarroti venne riaperta a Roma la cappella Sistina. I quasi cinquecento metri quadri di affreschi sono stati realizzati in soli quattro anni dal pittore e scultore su commissione di papa Giulio II e saranno considerati uno dei maggiori capolavori dell'arte mondiale.


RIAPRE IL TEATRO LA FENICE

Oggi, 154 anni fa, veniva riaperto a Venezia il Teatro la Fenice chiuso sette anni prima durante l’occupazione austriaca. Alla riaperture andò in scena "Un ballo in maschera" di Giuseppe Verdi.



MUORE HARRY HOUDINI


Oggi, 94 anni fa, all'ospedale di Detroit moriva in seguito a una peritonite il mago dell’evasione, l’escapologista e illusionista Harry Houdini, nato a Budapest cinquantadue anni prima.









MUORE EDOARDO DE FILIPPO


Oggi, 36 anni fa, si spegneva a Roma il commediografo e attore napoletano Eduardo De Filippo. Era nato nel 1900 e tre anni fa era stato nominato senatore a vita.

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...