sabato 28 novembre 2020

IL RICORDO

 

FRIEDRICH ENGELS

Avrebbe compiuto oggi 200 anni il filosofo, economista, giornalista e imprenditore tedesco Friedrich Engels, fondatore assieme a Karl Marx del socialismo scientifico con cui scrisse lavori come "L'Ideologia tedesca" e "Il Manifesto del Partito comunista".



ALBERTO MORAVIA

Avrebbe compiuto oggi 113 anni lo scrittore, saggista e poeta, italiano Alberto Moravia, considerato uno dei più importanti romanzieri del XX secolo salito alla ribalta nel 1929 con il romanzo "Gli indifferenti" nonchè con altre opere come "La ciociara".


UMBERTO VERONESI

Avrebbe compiuto oggi 95 anni l'oncologo e politico italiano Umberto Veronesi, direttore scientifico dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dal 1976 al 1994, ha ricoperto l'incarico di Ministro della sanità dal 2000 al 2001 ed è stato anche fondatore e presidente dell'ente per promuovere il progresso scientifico attraverso l'erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori ovvero la "Fondazione Umberto Veronesi".


LAURA ANTONELLI

Avrebbe compiuto oggi 79 anni l'attrice italiana Laura Antonelli, protagonista sensuale nel film cult "Malizia" e raggiunse l'apice del successo negli anni 1970 e 1980 interpretando anche moltissimi altri film come "La venexiana", "Il malato immaginario" e "Viuuulentemente mia".

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...