domenica 29 novembre 2020

OMAGGIO A MARADONA

IL NAPOLI CONTRO LA ROMA CON UNA MAGLIA STILE ARGENTINA

 Il Napoli indosserà una maglia speciale per ricordare Diego Maradona, nel match di domani sera contro la Roma. La squadra di Gattuso scenderà in campo con una divisa modello Argentina in memoria del suo ex campione, scomparso a 60 anni il 25 novembre, ma destinato a rimanere sempre vivo nel ricordo dei tifosi partenopei. Il club partenopeo, inoltre, ha ottenuto l'ok dalla Roma per dedicare tutto lo stadio di Napoli a Maradona, con una coreografia virtuale speciale: "In tutti gli stadi si svolgono celebrazioni per Diego Armando Maradona. Per la virtualizzazione degli spalti di Napoli abbiamo chiesto alla Roma di rinunciare allo spazio a loro riservato per dare più spazio a Diego. Ringrazio la Roma che ha dato il proprio ok. Viva lo sport", le parole di Alessandro Formisano, head of operations del Napoli.

Dal proprio sito ufficiale, il Napoli ha spiegato che l'idea della maglietta speciale è nata prima della scomparsa di Maradona: "Un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una maglia speciale che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il legame molto stretto con il popolo napoletano. La nostra speranza era che Diego potesse vederla, forse anche indossarla e condividere la nostra eccitazione al riguardo. È stato concordato che il nuovo kit sarebbe stato svelato nella nona giornata del campionato di Serie A, durante il match tra SSC Napoli e Roma. La maglia "Kombat" che i giocatori indosseranno stasera avrà un significato ancora maggiore di quanto inizialmente previsto".
 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...