giovedì 25 febbraio 2021

LA RICORRENZA

BREVETTATA LA RIVOLTELLA COLT

Oggi, 185 anni fa, l'americano Samuel Colt ricevette il brevetto per una pistola "revolver" a cilindro rotante con polvere da sparo e pallottole in sei differenti camere che vengono posizionate singolarmente di fronte alla canna. Per questa particolarità prese il nome di rivoltella.

CASSIUS CLAY CAMPIONE DEI PESI MASSIMI

Oggi, 57 anni fa, a Miami il ventiduenne Cassius Clay batteva Sonny Liston nell'incontro valido per il titolo mondiale pesi massimi di pugilato. Per il colpi incassati il campione in carica, temutissimo per la forza con cui combatteva, si ritirò al settimo round consegnando vittoria e titolo a Clay che urla "Sono il più grande".

GIORGIA VINCE IL FESTIVAL DI SANREMO

Oggi, 26 anni fa, il Festival di Sanremo si chiuse con la vittoria di "Come saprei" interpretata da Giorgia che vinse anche il premio della critica. Secondo fu Gianni Morandi col brano "In amore" cantato assieme a Barbara Cola, terza si posiziona Ivana Spagna con "Gente come noi".

TOMBA VINCE LO SLALOM SPECIALE AI MONDIALI

Oggi, 25 anni fa, ai mondiali di sci di Sierra Nevada l'italiano Alberto Tomba conquistava l'oro nello slalom speciale.

Post in evidenza

ITALIA IN RIMONTA SULL’ALBANIA

BUONA LA PRIMA Albanesi avanti dopo 23", il pareggio all'11', il vantaggio azzurro 5' dopo. Nell'altra gara del girone ...