venerdì 19 marzo 2021

AUGURI A

URSULA ANDRESS

Compie oggi 85 anni l'attrice svizzera Ursula Andress, nota soprattutto per aver interpretato la prima Bond girl nel primo della serie dei film di James Bond "Agente 007 - Licenza di uccidere", oltre ad essere stata protagonista in molti altri film tra cui "Un americano a Roma" e "Le dolci signore".


CARLO MAZZONE

Compie oggi 84 anni l'allenatore di calcio e calciatore italiano Carlo Mazzone, che, dopo una breve carriera da giocatore, intraprese la carriera da tecnico allenando squadre come Ascoli e Roma (nelle quali ha anche militato), Napoli, Bologna, Perugia, Lecce, Fiorentina e Cagliari detenendo il record di panchine in Serie A con 797 presenze per il quale nel 2000 gli venne assegnata la "Panchina d'oro" alla carriera.


GLENN CLOSE

Compie oggi 74 anni l'attrice statunitense Glenn Close, considerata una delle migliori della sua generazione vincendo molti premi tra cui fra gli altri tre Golden Globe, tre Emmy Awards e un Critics Choice Award per le sue interpretazioni in numerosi film tra i quali "Il grande freddo", "Attrazione fatale" ma soprattutto ne "La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera".


BRUCE WILLIS

Compie oggi 66 anni l'attore e produttore cinematografico statunitense Bruce Willis, noto al grande pubblico per essere il protagonista della serie cinematografica Die Hard in tutti e cinque i capitolim nonchè di numerosi altri film tra i quali "Pulp Fiction", "Il sesto senso", "L'ultimo boyscout", "Armageddon - Giudizio finale" e "Red 1-2".

CLAUDIO BISIO

Compie oggi 64 anni l'attore, presentatore televisivo e comico italiano Claudio Bisio, interprete di molti film tra cui "Asini", "Ex", "Benvenuti al Sud" e "Benvenuti al Nord", oltre ad essere stato conduttore di molti programmi televisivi tra cui "Zelig" e "Mai dire gol".

ALESSANDRO NESTA

Compie oggi 45 anni l'allenatore di calcio e calciatore italiano Alessandro Nesta, ritenuto uno dei più forti difensori della storia, cresciuto nella Lazio dove vince due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, un campionato italiano, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea, poi passa al Milan dove conquista due campionati italiani, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, due Champions League, due Supercoppe Europee e una Coppa del mondo per club; con la Nazionale italiana è stato campione del mondo ai Mondiali in Germania nel 2006 e attualmente è il tecnico del Frosinone.

Post in evidenza

SU INSTAGRAM SPOPOLIAMO

NON SOLO SPORT   Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni , opportunità di conoscenze e tanto altro ancora. Con ...