venerdì 26 marzo 2021

AUGURI A

TINTO BRASS

Compie oggi 88 anni il regista e sceneggiatore italiano Tinto Brass, considerato il maestro del cinema erotico italiano avendo diretto molti film inerenti al genere tra cui "Miranda", "Capriccio", "Paprika", "Così fan tutte" e "Monella".

ENRICO VANZINA

Compie oggi 72 anni il produttore cinematografico e regista italiano Enrico Vanzina, sceneggiatore di numerosi film, diretti in collaborazione col compianto fratello Carlo, tra cui ricordiamo "Sapore di mare", "Vacanze di Natale", "Selvaggi", "Eccezzziunale...veramente 1-2" e "Un'estate al mare".

ROSANNA FRATELLO

Compie oggi 70 anni la cantante italiana Rosanna Fratello, interprete di moltissimi brani musicali a cavallo tra gli anni settanta e ottanta tra i quali "Io canto per amore" ma in particola modo "Sono una donna, non sono una santa".

JENNIFER GREY

Compie oggi 61 anni l'attrice statunitense Jennifer Grey, protagonista di alcuni film tra i quali "Una pazza giornata di vacanza" e "Wind - Più forte del vento" ma soprattutto si ricorda per il ruolo di Frances "Baby" Houseman nel film "Dirty Dancing - Balli proibiti".

GUIDO MEDA

Compie oggi 55 anni il giornalista, presentatore televisivo e telecronista sportivo italiano Guido Meda, che ha documentato tre edizioni del Giro d'Italia per le reti Mediaset, dal 2002 al 2013 gli è stata affidata la telecronaca su Italia 1 delle qualifiche e dei Gran Premi del Motomondiale, ha condotto anche dal 1991 al 2010 il programma sportivo "Studio Sport" e dal 2015 passa a Sky, dove viene nominato direttore della redazione Motori tornando ad essere il telecronista di prove libere del sabato, qualifiche, warm-up e gare della classe MotoGP.

ROBERTO BOLLE

Compie oggi 46 anni il ballerino italiano Roberto Bolle, il primo al mondo a essere contemporaneamente "Étoile" del Teatro alla Scala di Milano e "Principal Dancer" dell'American Ballet Theatre di New York.

KEIRA KNIGHTLEY

Compie oggi 36 anni l'attrice britannica Keira Knightley, protagonista di numerosi film  tra cui "Anna Karenina", "Tutto può cambiare", "Sognando Beckham", "La maledizione della prima luna" e "King Arthur".

Post in evidenza

IL RICORDO

JOHAN CRUIJFF Ovunque tu sia … auguri di buon compleanno Johan Cruijff. 💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅