venerdì 26 marzo 2021

DAVID DI DONATELLO

"VOLEVO NASCONDERMI" FA IL PIENO DI CANDIDATURE

Continua l'espansione di PlayStation verso altri settori dell'intrattenimento digitale: dopo le serie TV di The Last of Us e Twisted Metal, nonché il film basato sulla saga di Uncharted, Sony ha annunciato di essere al lavoro su un lungometraggio di Ghost of Tsushima, il gioco d'azione open-world sviluppato da Sucker Punch Productions e lanciato lo scorso anno su PS4: le avventure del samurai Jin Sakai arriveranno sul grande schermo grazie all'adattamento curato dal regista Chad Stahelski.

La conferma è arrivata sulle pagine del blog ufficiale PlayStation, con il commento del creative director del videogioco, Nate Fox, fresco di nomina ad ambasciatore della vera isola di Tsushima. "Pensare di starsene seduti in una sala cinematografica a guardare Jin Sakai sul grande schermo è meraviglioso. Potremmo tutti rivivere la sua non facile trasformazione in Fantasma da un punto di osservazione completamente nuovo", ha esordito Fox, che ha confermato come il gioco abbia raggiunto un ottimo risultato in termini di vendite, con oltre 6.5 milioni di copie vendute e il 50% dei giocatori che ha portato a termine la campagna, aiutando Jin a scacciare l'esercito dei mongoli dall'isola. Fox ha parlato della scelta di affidare al regista di John Wick il compito dell'adattamento cinematografico: "Siamo lieti di poter realizzare tutto questo con la collaborazione di Sony Pictures. E Jin sarà in buone mani, affidato alle cure del regista Chad Stahelski, che è già riuscito a creare qualcosa di speciale con John Wick", prosegue su PlayStation Blog. "La sua visione profetica, sostenuta da anni di esperienza, ha dato vita ad alcune delle scene di azione più belle mai realizzate. Se c’è qualcuno che può far prendere vita alla tensione al cardiopalmo dei combattimenti con katana di Jin, quello è proprio Chad Stahelski". Al momento non c'è una data concreta per la pubblicazione del lungometraggio di Ghost of Tsushima, ma è certamente interessante notare l'impegno da parte di Sony, PlayStation Studios e i team first-party dell'azienda nipponica nell'espansione transmediale dei franchise più importanti della storia PlayStation: siamo curiosi di scoprire quali saranno gli altri titoli esclusivi di Sony a fare il debutto sul piccolo e grande schermo in futuro.

 

Post in evidenza

NO GREEN PASS

PROTESTE E CORTEI SENZA SOSTA. TUTTA COLPA DELLO STATO Ormai la gente non ce la fa piu' con questa assurda norma che prevede il lasciapa...