martedì 2 marzo 2021

F.C. CROTONE CALCIO

SERSE COSMI NUOVO ALLENATORE

Dopo l'esonero di Stroppa, di cui avevamo già dato l'ufficialità ieri, il nuovo allenatore è Serse Cosmi che in serata prima ha posato con una sciarpa rossoblù e poi è andato a mettere tutto nero su bianco col patron Vrenna. Cosmi, 62 anni, ha accettato un contratto di quattro mesi fino a fine stagione. Precedentemente il Crotone aveva salutato Stroppa con una nota sul proprio sito annunciando "di aver sollevato dall'incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A". Il Presidente Vrenna e la società tutta "intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera", si legge ancora nella nota.

"Il Football Club Crotone comunica di aver affidato a Serse Cosmi la guida tecnica della Prima squadra - ha comunicato in serata il club annunciando il nuovo tecnico -. Il neo allenatore rossoblù ha firmato un contratto che lo legherà al club pitagorico fino al 30 giugno 2021". "Caratterialmente forte, è conosciuto come gran motivatore, dotato di istinto, impulso e temperamento - si legge ancora nel testo -. Insieme al tecnico umbro approdano in rossoblù il suo vice Michele Tardioli, il preparatore atletico Manuel De Maria e il match analyst Salvatore Pollino". "Al mister ed al suo staff il più caloroso benvenuto e un grosso 'in bocca al lupo' da parte di tutta la famiglia rossoblù!", conclude il comunicato che annuncia l'arrivo di Cosmi sulla panchina del Crotone. Con l'esonero di Stroppa diventano sei i cambi di panchina in Serie A. Nella Fiorentina Cesare Prandelli ha preso il posto di Beppe Iachini dall'8/a giornata, nel Genoa Davide Ballardini per Rolando Maran dalla 14/a giornata, nel Parma Roberto D'Aversa per Fabio Liverani dalla 17/a giornata, nel Torino Davide Nicola per Marco Giampaolo dalla 19/a giornata e nel Cagliari Leonardo Semplici al posto di Eusebio Di Francesco dalla 24/a giornata.




 

Post in evidenza

ITALIA IN RIMONTA SULL’ALBANIA

BUONA LA PRIMA Albanesi avanti dopo 23", il pareggio all'11', il vantaggio azzurro 5' dopo. Nell'altra gara del girone ...