martedì 23 marzo 2021

AUGURI A

FRANCO BATTIATO

Compie oggi 76 anni il cantautore, compositore e musicista italiano Franco Battiato, uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del "Club Tenco", con tre Targhe e un Premio Tenco per le sue numerose canzoni tra le quali " L'era del cinghiale bianco", "La cura", "Bandiera bianca" e "Centro di gravità permanente".


CORINNE CLERY

Compie oggi 71 anni l'attrice francese Corinne Cléry, protagonista di moltissimi film tra cui "Agente 007 - Moonraker", "Yuppies", "Rimini Rimini - Un anno dopo" e "Vacanze di Natale '90", oltre che in molte fiction tv come "Incantesimo" e "I ragazzi del muretto".



SERENA GRANDI

Compie oggi 63 anni l'attrice italiana Serena Grandi, che ha raggiunto la massima popolarità negli anni ottanta grazie alla partecipazione ad alcune delle più famose pellicole del cinema sexy italiano oltre a molte altre partecipazioni in film come "Rimini Rimini", "Roba da ricchi", "Saint Tropez - Saint Tropez" e "Acapulco, prima spiaggia...a sinistra".


VALENTINO PICONE

Compie oggi 50 anni il comico, attore e presentatore televisivo italiano Valentino Picone, membro del duo comico "Ficarra & Picone" ed interprete di alcuni film tra i quali "Il 7 e l'8", "La matassa", "Andiamo a quel paese" e "L'ora legale", inoltre ha condotto assieme al partner per 15 anni il programma satirico di Canale 5 "Striscia la notizia".



ANDREA DOVIZIOSO

Compie oggi 35 anni il pilota motociclistico italiano Andrea Dovizioso, che nel 2004 divenne campione del mondo dopo aver vinto cinque Gran Premi, ottenuto cinque secondi posti, un terzo posto, otto pole position e 293 punti in classifica generale.

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅