venerdì 12 marzo 2021

IL RICORDO

GABRIELE D'ANNUNZIO

Avrebbe compiuto oggi 158 anni lo scrittore, poeta e drammaturgo italiano Gabriele D'Annunzio, simbolo del decadentismo e soprannominato il "Vate", occupò una posizione preminente nella letteratura italiana dal 1889 al 1910 con moltissime opere tra le quali "Intermezzo di rime", "Il libro delle vergini" e "Le novelle della Pescara".


GIANNI AGNELLI

Avrebbe compiuto oggi 100 anni l'imprenditore italiano Gianni Agnelli, noto come "l'Avvocato" che è stato il principale azionista e amministratore al vertice della "FIAT", inoltre la sua figura fu anche legata alla storia della Juventus di cui fu nominato presidente dal 1947 al 1954, dopodiché svolse diverse attività in qualità di presidente onorario fino al 1994.

GUIDO MONZINO

Avrebbe compiuto oggi 93 anni l'alpinista ed esploratore italiano Guido Monzino, primo italiano a scalare il monte Everest nel 1973.

AL JARREAU

Avrebbe compiuto oggi 81 anni il cantante statunitense Al Jarreau, interprete di molti brani tra cui "Breakin' away" e "We're in this love together", inoltre è stato l'unico ad aver vinto il Grammy Award in tre diverse categorie: jazz, pop, e R&B.

Post in evidenza

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ  👏👏👏👏👏👏👏💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅