mercoledì 24 marzo 2021

IL RICORDO

HARRY HOUDINI

Avrebbe compiuto oggi 147 anni l'illusionista ed escapologo austro-ungarico Harry Houdini, uno dei più famosi della storia divenuto noto per le sue fughe impossibili poichè era capace di liberarsi da manette, catene, corde e camicie di forza, spesso penzolando da una corda o immerso nell'acqua e sotto gli occhi del pubblico di fatto il suo numero più famoso era la cella della tortura cinese dell'acqua, in cui rimaneva sospeso a testa in giù in una cassa di vetro e acciaio piena d'acqua e chiusa a chiave.

LUIGI EINAUDI

Avrebbe compiuto oggi 147 anni l'economista e politico italiano Luigi Einaudi, secondo presidente della Repubblica Italiana dal 1948 al 1955 ed inoltre fu vicepresidente del Consiglio dei ministri, ministro delle finanze, del tesoro e del bilancio nonchè Governatore della Banca d'Italia.

DARIO FO

Avrebbe compiuto oggi 95 anni il drammaturgo, attore, regista e scrittore italiano Dario Fo, autore di rappresentazioni teatrali è stato un uomo di teatro a tutto tondo che nel 1997 vinse il premio Nobel per la letteratura con la seguente motivazione: "Seguendo la tradizione dei giullari medievali, dileggia il potere restituendo la dignità agli oppressi".


STEVE McQUEEN

Avrebbe compiuto oggi 91 anni l'attore e stuntman statunitense Steve McQueen, uno dei più celebri attori tra gli anni sessanta e gli anni settanta fu protagonista di molti film tra cui "Papillon", "L'inferno di cristallo", "Cincinnati Kid" e "La grande fuga". 

Post in evidenza

MASTER CHEF

PENNE RIGATE AL PESTO DI RUCOLA CON POMODORI SECCHI La nostra pietanza salva cena è quello che fa al caso vostro se avete poco tempo a dispo...