mercoledì 24 marzo 2021

IL RICORDO

HARRY HOUDINI

Avrebbe compiuto oggi 147 anni l'illusionista ed escapologo austro-ungarico Harry Houdini, uno dei più famosi della storia divenuto noto per le sue fughe impossibili poichè era capace di liberarsi da manette, catene, corde e camicie di forza, spesso penzolando da una corda o immerso nell'acqua e sotto gli occhi del pubblico di fatto il suo numero più famoso era la cella della tortura cinese dell'acqua, in cui rimaneva sospeso a testa in giù in una cassa di vetro e acciaio piena d'acqua e chiusa a chiave.

LUIGI EINAUDI

Avrebbe compiuto oggi 147 anni l'economista e politico italiano Luigi Einaudi, secondo presidente della Repubblica Italiana dal 1948 al 1955 ed inoltre fu vicepresidente del Consiglio dei ministri, ministro delle finanze, del tesoro e del bilancio nonchè Governatore della Banca d'Italia.

DARIO FO

Avrebbe compiuto oggi 95 anni il drammaturgo, attore, regista e scrittore italiano Dario Fo, autore di rappresentazioni teatrali è stato un uomo di teatro a tutto tondo che nel 1997 vinse il premio Nobel per la letteratura con la seguente motivazione: "Seguendo la tradizione dei giullari medievali, dileggia il potere restituendo la dignità agli oppressi".


STEVE McQUEEN

Avrebbe compiuto oggi 91 anni l'attore e stuntman statunitense Steve McQueen, uno dei più celebri attori tra gli anni sessanta e gli anni settanta fu protagonista di molti film tra cui "Papillon", "L'inferno di cristallo", "Cincinnati Kid" e "La grande fuga". 

Post in evidenza

PALIO DI SIENA

VINCE LA CONTRADA DELL’OCA Vince l'Oca. Il Palio di Siena di Provenzano, quello del luglio 2025, regala il Drappellone alla contrada di ...