mercoledì 24 marzo 2021

LA RICORRENZA


IL BACILLO DI KOCH

Oggi, 139 anni fa, a Berlino il medico e microbiologo tedesco Robert Koch annunciava di essere riuscito a isolare il bacillo che provoca la tubercolosi, una delle principali cause di morte dell'epoca.


MUORE JULES VERNE

Oggi, 116 anni fa, ad Amiens in Francia moriva settantasettenne lo scrittore Jules Verne, autore di "20.000 leghe sotto i mari" e di "Viaggio al centro della Terra".




INCIDENTE D'AUTO PER BIKILA

Oggi, 52 anni fa, grave incidente d’auto per Abebe Bikila. Il podista etiope, due volte vincitore della maratona olimpica, rimase paralizzato.



INCENDIO NEL TUNNEL DEL MONTE BIANCO

Oggi, 22 anni fa, un incendio di vaste proporzioni si sviluppò all’interno del tunnel del Monte Bianco a causa di un autoarticolato carico di farina e margarina che ha improvvisamente preso fuoco. Nel grave incidente rimasero uccise trentanove persone.




VINCITA MILIONARIA AL SUPERENALOTTO

Oggi, 17 anni fa, imponente vincita al Superenalotto, a Bari venne centrato un "6" che valse 45.740.866,23 di euro. E' la seconda migliore vincita di sempre.



PRIMA DONNA PRESIDENTE DEL SENATO

Oggi, anni fa, per la prima volta una donna venne eletta alla carica di presidente del Senato italiano: si trattò della settantaduenne Maria Elisabetta Alberti Casellati. Nella stessa giornata l'esponente del Movimento Cinquestelle Roberto Fico veniva eletto alla presidenza della Camera dei Deputati.

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...