venerdì 19 marzo 2021

LA FINLANDIA IL PAESE..PIU' FELICE

L'ITALIA AL 25 ESIMO POSTO

Secondo il World Happiness Report, la classifica dei Paesi più felici al mondo, anche in tempo di Covid la Finlandia è il Paese più felice. Il report analizza gli effetti della pandemia sul benessere individuale e collettivo. Molto indietro, ma meglio rispetto all'anno scorso, l'Italia che, nonostante l'anno terribile trascorso sale dal 28esimo al 25esimo posto. La Finlandia guadagna la "palma della felicità" per il terzo anno consecutivo. Secondo gli esperti, il posizionamento del Paese nordico è da attribuire principalmente alla fiducia della popolazione nei confronti della propria comunità, elemento che ha contribuito al benessere delle persone.

L'Italia guadagna posizioni. Tuttavia a differenza di altri Paesi, secondo i ricercatori del World Happiness Report, la risposta al virus è stata insoddisfacente, principalmente per una scarsa adesione dei cittadini alle misure richieste e i pochi controlli, nonostante le misure stringenti. "La pandemia ci ricorda che dobbiamo lavorare per il benessere piuttosto che per la ricchezza, che sarà precaria se non miglioriamo il nostro modo di gestire la sfida dello sviluppo sostenibile", ha commentato l'economista e saggista statunitense Jeffrey D. Sachs.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...