domenica 28 marzo 2021

OLIMPIADI PROBLEM SOLVING

IC DON MILANI CZ SALA CAMPIONE 

A metà di marzo in tutta Italia si sono svolte le gare regionali delle Olimpiadi di Problem Solving (Ops). Dopo le ottime prestazioni nelle cinque competizioni d’Istituto svoltesi tra novembre 2020 e marzo 2021, la squadra “Infinito” dell’Istituto “Don Milani-Sala” di Catanzaro, composta dai 4 allievi Rotundo Gabriel, Rotundo Cristian, Bonavita Gioele e Bressi Gabriele Giuseppe della classe 5^A della scuola primaria del plesso di Samà, si è classificata tra i finalisti nazionali nonché tra i campioni regionali per la Calabria. Gli studenti da tutta Italia si sono sfidati su esercizi di logica, coding, inglese e problemi algoritmici. Un risultato, quello degli alunni della Don Milani-Sala, accolto con estrema soddisfazione e orgoglio sia dai genitori degli alunni coinvolti che dai docenti e dalla dirigente scolastica Cinzia Emanuela De Luca.

Il gruppo di ragazzi, guidato dai referenti scolastici del progetto, prof.ssa Rosetta Riotto e dal prof. Carmine Iannibelli e dalle insegnanti di classe Rosa Pagliaro e Mariangela Giroldini, si è posizionato brillantemente sul podio della classifica regionale calabrese. Il risultato, naturalmente, non è arrivato a caso.

‘A monte c’è un lavoro intenso e quotidiano – sottolineano dalla scuola –  dei ragazzi e dei docenti che è sfociato in un risultato lusinghiero. Il merito dell’importante traguardo va ascritto, infatti, al costante lavoro che gli allievi di tutte le classi svolgono a scuola e all’entusiasmo e alla professionalità che il team docente, trasmette ai ragazzi. Un bel regalo e un’esperienza importante per gli alunni che concluderanno questa avventura logico-matematica il 21 aprile data prevista per la fase finale a livello nazionale.

Comunicato Stampa

 

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅