domenica 28 marzo 2021

PERSONAL TRAINER D'ECCEZIONE

MADDALENA CORVAGLIA: "VI RIMETTO IN FORMA IO"

di Sabrina Commis

L’avventura di Maddalena Corvaglia è iniziata il 17 febbraio insieme a Paolo Zotta, trainer e influencer che si occupa della preparazione fisica di molti artisti tra cui Mahmood e Tommaso Paradiso. Ed è proseguita per tre volte a settimana, direttamente da “La Fabbrica del Vapore” di Milano. La conduttrice tv e showgirl si è allenata e continua a farlo assieme ai migliori trainer di LIVENow con un suo speciale percorso fitness - kombat. Ogni lezione ha come obiettivo la preparazione a una disciplina sportiva diversa.

Vengono insegnate le propedeutiche fondamentali per gestire e potenziare le performance fisiche di un determinato sport. La novità di primavera? Da metà aprile Maddalena terrà le lezioni con l’obiettivo della rémise en forme in vista dell’estate. Lei sportiva da sempre, con tante passioni, ci coinvolgerà nei suoi training. In un’intervista a Gazzetta Active, aveva dichiarato i suoi tre grandi amori: la kickboxing, il krav maga, gli sport da ring che coinvolgono corpo e mente, educano, lavorano su fisico e autostima. Aveva poi aggiunto le nuove passioni, il calisthenics, la pole dance, gli esercizi in sospensione. Ora Maddalena porta online la sua esperienza sportiva in modo nuovo, accessibile a tutti, fruibile in ogni momento della giornata.

Maddalena quello che ci propone è un allenamento alternativo?

"La rivoluzione era già in corso, la pandemia ha accelerato il processo. La sezione fitness, LIVENow si pone l’obiettivo di diventare una piattaforma per rimettersi in forma, partecipare, con corsi live e la possibilità di sperimentare lezioni dal vivo in modo interattivo. La piattaforma fornisce allenamenti di diversi livelli e discipline, tra cui HIIT, yoga, calisthenic, kombat, stretching, pilates e molto altro".

Come sono organizzate le lezioni? Come pensa di cominciare?

"Sono programmate in 40 minuti destinati a tutti: allenarsi non vuol dire stare ore e ore sugli attrezzi. Al contrario, esercizi fatti bene, con la corretta esecuzione e la giusta sequenza, aiutano a ottimizzare risultati e tempi. Io inizierò il percorso con le lezioni kombat e di allenamento funzionale che impegnano più gruppi muscolari in un unico movimento. Senza tralasciare l’allenamento Tabata che prevede mini percorsi in sequenze di pochi minuti. Così nel tempo stabilito si riesce a realizzare un allenamento completo".

Maddalena questo progetto è destinato a durare anche nel post-covid?

"Certo: il progetto ha prospettive di ampliamento. La pandemia e la chiusura palestre, hanno introdotto un nuovo concetto di fitness e allenamento: la tecnologia è emersa, ha mostrato le vere potenzialità, avvicinato allo sport anche chi prima, per questioni diverse, non era mai entrato in una palestra o aveva mai praticato un’attività. Questa di LIVENow è un’occasione da sfruttare, un’opportunità in più che può affiancare l’allenamento tradizionale".

 

Post in evidenza

PRE E POST WORKOUT

COSA MANGIARE a cura di Lorena Bertoncini (Pagina Instagram @lo_ri_th_) Le persone che mi conoscono sanno l importanza che dó all’allenament...