domenica 28 marzo 2021

THAILANDIA

GLI ITALIANI TORNANO NEL PAESE DEL SORRISO

Una delle destinazioni più amate dagli italiani rimane la Thailandia che, nonostante il periodo di pandemia, ha comunque registrato un piccolo ma confortante risultato per quanto riguarda gli arrivi dall’Italia. Infatti, secondo gli ultimi dati dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, il Paese del sorriso tra dicembre 2020 e febbraio 2021 è stato scelto da più di 400 italiani. Dicembre è stato il mese che ha visto, seppur parzialmente, la riapertura turistica con un rigido protocollo che prevede un periodo di quarantena limitato. Il regime è quello del long-stay, promosso dallo stesso Ente del Turismo tra fine 2020 e inizio 2021 con due pacchetti specifici da 45 e 60 giorni denominati “Escape Package“.

La Thailandia è da sempre uno dei Paesi più visitati del Sud-est asiatico grazie all’incredibile bellezza della natura, alle splendide isole tropicali con spiagge bianchissime, mare cristallino e servizi turistici all’avanguardia, la lussureggiante giungla e un patrimonio di meraviglie artistiche e culturali, musei e templi buddisti. Scegliere il Paese del sorriso significa entrare in contatto con una realtà dalla forte identità che ama definirsi “thainess“: tutto qui, dal cibo, ai trattamenti benessere, dall’artigianato all’ospitalità rientra nel tipico carattere dell’essere thai e regala un soggiorno rigenerante e di pura emozione. Come non nominare poi Bangkok, una delle capitali più vivaci dell’Asia, dove occasioni di shopping e vita ultramoderna si incontrano con tesori culturali e un’anima antica caratterizzata da suggestivi templi e statue di Buddha? Giganteschi centri commerciali, mercatini con bancarelle dove trovare gli oggetti più disparati, affascinanti quartieri, il Palazzo Reale, il Wat Traimir con una statua di Buddha alta tre metri in oro massiccio, insomma qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta per tutte le esigenze. Anche gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta troveranno numerose occasioni di divertimento con escursioni, immersioni subacquee nei parchi marini del Mar delle Andamane e del Golfo, discese a doppia corda lungo incantevoli cascate e golf club. La Thailandia è una meta che sa soddisfare ogni tipologia di turista, da coloro che cercano il lusso, il divertimento e la vivacità di una realtà moderna ai viaggiatori “zaino in spalla” che desiderano scoprire ed esplorare una terra magica in sicurezza e tranquillità.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...