sabato 10 aprile 2021

ABBIATEGRASSO

IN ROSA PER IL GIRO D'ITALIA

di Ciro Scognamiglio

A 30 giorni dalla partenza del Giro d’Italia da Torino (8 maggio), giovedì 8 aprile Abbiategrasso ha partecipato all’iniziativa di Rcs Sport “Italia in rosa”, che ha visto partecipare tutte le città che ospiteranno una partenza o un arrivo di tappa, mediante l’illuminazione di rosa di un monumento caratteristico della propria città. Dopo il Castello Visconteo illuminato per la partenza del 2018, è stato scelto un altro simbolo della città di Abbiategrasso: i campanili della Basilica di Santa Maria Nuova. Da Abbiategrasso partirà la terz’ultima tappa, il 28 maggio, con traguardo all’Alpe di Mera in Valsesia. E da questo fine settimana iniziano gli eventi che accompagneranno la città fino al giorno della partenza, con l’iniziativa ‘l’asporto rosa del Giro abbiatense”.

PROPOSTA - La proposta nasce dalla sinergia fra il Comitato tappa e alcuni ristoratori abbiatensi amici e partner che si sono fatti promotori della partnership. In un momento in cui i ristoranti possono lavorare solo con l’asporto e con la consegna a domicilio, i ristoratori proporranno un “piatto rosa” nei propri menù d’asporto. Con l’acquisto dei piatti, i clienti potranno contribuire a sostenerli in un momento difficile ed essere coinvolti nell’attesa del Giro assaggiando le varie specialità proposte, associando anche uno scopo benefico: parte infatti del ricavato del piatto sarà devoluto in beneficenza, un’iniziativa che durerà fino alla fine del Giro d’Italia. Il tutto a supporto de “Il portico della solidarietà” e “I samaritani”, associazioni che operano in città nella distribuzione di generi alimentari alle persone indigenti. Il sito di riferimento è www.giro2021abbiategrasso.it.

 

Post in evidenza

TEATRO, MODA E SPETTACOLO

TUTTE LE NOVITÀ DELLA SETTIMANA a cura di Alessandra Bocci (fonte Gazzetta dello Sport) Non c’è più, eppure ci sarà sempre: Carla Fracci, la...