lunedì 12 aprile 2021

CHARLES LECLERC

FERRARI 488 PISTA CONSEGNATA

Charles Leclerc fa invidia a molti, oggi ancora di più per aver ricevuto una Ferrari 488 Pista personalizzata appositamente per lui. Il pilota della Scuderia di Maranello, abituato a frecciare sulle piste di F1, non può fare a meno del Cavallino anche nel tempo libero. E così ecco una supercar fatta su misura proprio per lui.


BICOLORE MONEGASCO

La Ferrari 488 Pista per Charles Leclerc è stata personalizzata soprattutto esternamente, con le tonalità scelte che rimandano ai colori della della bandiera del Principato di Monaco, di cui è originario il pilota del Circus. E la livrea appunto è in nero opaco con al centro una banda bicolore in bianco e rosso, che taglia a metà la vettura per tutta la sua lunghezza. Il rosso lo ritroviamo poi anche in altri dettagli della vettura: sulle minigonne laterali e sul diffusore posteriore. A cui si aggiunge il numero 16 (quello di gara di Leclerc presente nella SF21) che troneggia fiero sul montante posteriore della Rossa. Qualche modifica c’è anche all’interno. Entrando nell’abitacolo, impossibile non notare la firma del pilota che è stata riprodotta sulla parte centrale della zona posteriore dei sedili. 

ESCLUSIVA E POTENTE

Ma al di là delle personalizzazioni, la Ferrari 488 Pista è un gioiello davvero speciale, una supercar V8 a motore centrale tra le più performanti mai realizzate dalla Casa di Maranello. A spingerla, dicevamo, un V8 biturbo da 3.9 litri in grado di erogare 720 CV e 770 Nm. Tocca una velocità massima di 340 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 2,85 secondi.

 

Post in evidenza

BUCHE STRADALI

COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO  (Fonte Gazzetta dello Sport) I danni ai veicoli causati dalle buche sull'asfalto possono comportare respo...