giovedì 15 aprile 2021

CONSIGLI UTILI

QUESTI DUE INGREDIENTI TI AIUTANO AD AFFRONTARE AL MEGLIO LA GIORNATA

Questi due ingredienti a colazione cambiano la tua giornata. Un cucchiaino al giorno di limone e di olio d’oliva saranno in grado di regalarvi numerosi benefici.

COMBATTE LA STITICHEZZA – Se assunto al mattino, il mix di limone e olio d’olive contribuisce a lubrificare le mucose gastriche attivando la funzione epatica e quella della cistifellea. Svolgerà inoltre una funzione antiossidante per l’organismo.

PROTEZIONE PER IL CUORE – Favorisce il buon funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio. L’olio, essendo ricco di acidi grassi, contribuisce ad eliminare il colesterolo cattivo.

SOLLIEVO PER IL FEGATO – Depura il fegato e lo alleggerisce. Può essere quindi considerato un alleato nel caso di una cattiva alimentazione.

LENISCE I DOLORI REUMATICI – Questo grazie alle sue importanti proprietà antinfiammatorie. Assumere questo composto la mattina ci aiuta a far scomparire sia questo tipo di dolori che quelli articolari.

Ma come bisogna assumerlo? Un cucchiaino al mattino, possibilmente a digiuno, composto da olio d’oliva e 3 gocce di succo di limone. Una volta assunto, occorre far passare almeno mezz’ora prima di fare colazione. Dopo pochi giorni ci sentiremo meglio e anche il nostro riposo notturno ne gioverà. Un’ultima accortezza: scegliete sempre un olio proveniente da frantoi di fiducia o comunque DOP, stessa cosa per i limoni che dovranno essere rigorosamente biologici.

 

Post in evidenza

NO GREEN PASS

POST MUTO  👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏