lunedì 26 aprile 2021

CURIOSITA' IN CALABRIA

CARABINIERI MULTANO POLIZIOTTI

Assembrati davanti al bancone di un bar, senza mascherine e accalcati. Incuranti delle regole anti-Covid, sono stati identificati e multati a Corigliano-Rossano, un Comune di 70mila abitanti in provincia di Cosenza, zona arancione. Ma non erano comuni cittadini: erano tutti poliziotti. Che sono stati tutti sanzionati da una pattuglia di loro colleghi, alcuni carabinieri. Pausa caffè per una pattuglia di carabinieri - I militari, mentre erano in servizio, si sono fermati davanti a un bar per chiedere un caffè, come scrive la "Repubblica". Lo hanno ritirato e poi sono usciti per consumarlo fuori dal locale, come dicono le regole. Ma sono subito rientrati perché, all'interno, avevano notato l'assembramento al bancone. 

Assembrati in divisa - Gli "assembrati" però erano poliziotti del commissariato cittadino: alcuni in riposo, altri invece in servizio e con la divisa. I carabinieri sono quindi intervenuti per identificare i loro colleghi e li hanno multati per assembramento. Identico provvedimento anche per un dirigente della sanità locale, che stava prendendo il caffè con loro. I militari hanno infine disposto l'immediata chiusura del bar. 

 

Post in evidenza

AUGURI A

ROBERTO BENIGNI Oggi, 27 ottobre, è il compleanno di Roberto Benigni. L'attore e regista festeggia i suoi 69 anni in un 2021 che per lui...