giovedì 29 aprile 2021

EUROBASKET 2022

ECCO IL GIRONE DELL'ITALIA

Si è svolta presso la Verti Music Hall di Berlino, in Germania, la cerimonia del sorteggio dei gironi di EuroBasket 2022: l’Italia, inserita nel gruppo C, giocherà a Milano con Grecia, Croazia, Ucraina, Gran Bretagna e Estonia. Passano alla fase finale le prime quattro squadre ed è un girone sicuramente molto complesso perché ci sono due formazioni tradizionalmente ostiche come la Croazia (che nel 2016 ci sbattè fuori a Torino qualificandosi per l’Olimpiade di Rio) e la Grecia di Giannis Antetokounmpo, stella Nba di Milwaukee. Per la qualificazione alla fase finale non ci sarà alcun problema, ma visto che poi sarà ad incroci con gli altri gironi sarà fondamentale chiudere nelle prime due posizioni. Non semplice, ma alla portata.

GLI ALTRI GIRONI —Le 24 squadre qualificate sono state divise in sei fasce in base al ranking Fiba. Gli altri gironi: A con Spagna, Russia, Turchia, Georgia, Belgio e Bulgaria; B con Francia, Lituania, Slovenia, Germania, Ungheria e Bosnia Erzegovina; D con Serbia, Repubblica Ceca, Polonia, Finlandia, Israele e Olanda.

LE SEDI -  EuroBasket 2022 si svolgerà dal 1° al 18 settembre 2022 e la fase a gironi sarà a Colonia (Germania), Milano (Italia), Tbilisi (Georgia) e Praga (Repubblica Ceca). La fase finale dell’evento si disputerà nella capitale tedesca, a Berlino.

Commenta per primo


 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPECIAL ONE

SI PARTE PER CATANIA Oggi è il giorno della partenza verso Catania, ovverosia la seconda uscita stagionale delle football players special on...