domenica 25 aprile 2021

INTERVISTA A CRISTINA BUCCINO

"LA MIA VITA TRA PANCAKE PROTEICI, PIZZA E KICKBOXING"

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Per lei lo sport è vita, fondamentale non solo per il benessere del corpo ma soprattutto per quello della mente. Cristina Buccino, modella e showgirl con 2,5 milioni di follower su Instagram, racconta la sua giornata tipo all’insegna dello sport e del cibo sano. “La disciplina dello sport mi aiuta ad affrontare meglio le sfide che si presentano tutti i giorni con più grinta e determinazione”.

Quanto si allena?

“Mi alleno il più possibile, a volte anche tutti i giorni oppure quando il lavoro me lo consente. Mi sveglio molto presto pur di allenarmi e cerco di mantenere un ritmo di allenamento costante”.

C'è una parte del corpo che allena di più o un'attività che preferisce?

“In realtà alleno tutto il corpo. Quando ero più piccola pensavo più a tonificare il classico gluteo ed addome, ma oggi ho capito che oltre al benessere fisico posso ottenere molto di più soprattutto per la mia mente. Adoro sperimentare vari allenamenti, durante il lockdown mi allenavo in videocall con il mio personal trainer ed usavo tutto ciò che avevo in casa, dalle sedie alle bottiglie che prendevano il posto dei pesi. Tutti possono allenarsi anche senza palestra: la verità è che volere è potere. La disciplina che però preferisco e che sento mia è la kickboxing che mi permette di allenarmi, forgiare il mio corpo, equilibrare la mia mente ed imparare a difendermi”.

C'è un segreto di bellezza che vuole condividere con noi?

“In realtà fare sport non basta se non si abbina ad esso una sana e corretta alimentazione. Non bisogna mettersi a dieta ma mangiare la giusta quantità di carboidrati e proteine.Tutta la settimana cerco di stare attenta, ma poi nel fine settimana non mi faccio mancare nulla”.

Ecco, qual è la sua dieta?

“Inizio la giornata con una colazione a base di pancake proteici, a metà mattinata un poco di frutta, a pranzo riso con tante verdure e a cena pesce o carne con verdure”.

A tavola c'è qualcosa a cui non rinuncia?

“Non rinuncio mai ad una buona pizza, la adoro”.

Qualche giorno fa l'abbiamo vista sul ring con Daniele Scardina. Com'è stato allenarsi con uno sportivo professionista?

“Allenarmi con Scardina è stata un’esperienza divertentissima e trovarmi faccia a faccia con un pugile professionista del suo calibro mi ha permesso di imparare tante cose nuove. Ricapiterà sicuramente”.

 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...