martedì 20 aprile 2021

INTERVISTA A JULIA ROBERTS

"I SEGRETI DEL MIO ALLENAMENTO"

di Cristina Piccinotti (fonte Gazzetta dello Sport)

 Solare, energica, bellissima. Julia Roberts è una donna intelligente, simpatica, di grande talento. Per diritti acquisiti e per le doti naturali, da circa trent’anni occupa un posto privilegiato nell’olimpo delle attrici più popolari d'America e amate del mondo. Merito anche del suo sorriso smagliante, forse il tratto estetico che meglio la definisce, oltre ad essere il più prezioso: i suoi denti, infatti, sono assicurati per 30 milioni di dollari! Di umili origini, è figlia di un rappresentante di elettrodomestici e di una segretaria. Nonostante il successo planetario che l’ha travolta sin da giovanissima è “rimasta con i piedi per terra”. Un po' come la moderna Cenerentola del suo film più fortunato, Pretty Woman, la commedia che forse più di ogni altra ha riscritto le regole dell'amore romantico.

Classe 1967, la Roberts ha 53 anni. Anche se a guardarla pare impossibile.

Oggi vive a Malibù, uno dei sobborghi più verdi di Los Angeles, con il marito, Danny Moder, e i tre figli: Hazel e PhinnaeusWalter, due gemelli di 15 anni, e HenryDaniel, di 11. Sposati dal 4 luglio 2002, Julia e Danny sono una delle coppie più solide e invidiate di Hollywood. Il loro segreto? "Mai perdersi una partita di calcio dei figli e baciarsi ogni giorni", ha detto l’attrice.

IL SEGRETO DI TANTA BELLEZZA—Pace e serenità coniugale e familiare sono un valido aiuto. Anche vivere in una grande casa immersa nel verde a Malibù può funzionare come anti-age naturale. Ma di fronte a tanta bellezza vien da chiedersi quale sia il vero segreto di Julia, che nonostante gli anni e anche quando si mostra “senza trucco e senza inganno” è sempre splendida. Non a caso è stata eletta cinque volte “donna più bella del mondo” dalla rivista People: la prima volta quando aveva solo 23 anni, nel 1991, l’anno dopo il grande successo di Pretty Woman. E poi nel 2000 - quando uscì nelle sale il film Erin Brockovich, che le valse l’Oscar come Miglior Attrice nel 2001 - nel 2005, nel 2010 e l’ultimo nel 2017.

WELLNESS ROUTINE—Detto che Julia non ha mai fatto ricorso alla chirurgia estetica per correggere difetti o cancellare i segni del tempo, l’attrice ha sempre tenuto molto e curato il suo aspetto.

In fatto di dieta, come molte altre star di Hollywood, Julia Roberts è fermissima: bandito il junk food dalla sua dispensa, dove non sono ammessi snack salati, merendine, barrette sostitutive dei pasti, l’ex Pretty Woman predilige cibi freschi e bio. Fino a qualche tempo fa Julia seguiva i precetti della dieta Sunday Set-up, prevalentemente a base di frutta e ortaggi, e incominciava a preparare i pasti per tutta la settimana a partire dalla domenica, così da evitare tentazioni! Come reminiscenza delle indicazioni del suo personal trainer di una vita, David Kirsch, vicino a molte star di Hollywood, Julia è abituata a svegliarsi presto la mattina e quando può preferisce allenarsi all’alba, correndo, ma non solo. "Il momento migliore per fare sport è all'alba", aveva detto il personal trainer. "Mentalmente, è come prendere un impegno con se stessi: comincio bene la giornata, non posso sgarrare". E i risultati, sul bel viso e la linea perfetta della Roberts, si vedono eccome!

Sappiamo anche che l’attrice ama stare all’aria aperta e soprattutto camminare in riva al mare.

Ma il miglior anti-age di Julia Roberts? È stampato in molte sue foto - anche quelle rubate - chiaro e lampante sul suo viso: è il suo sorriso smagliante, travolgente, rivelatore di tutto il suo ottimismo e umorismo. Uno stato d’animo che la accompagna da sempre ed è molto apprezzato anche dai colleghi, dentro e fuori dal set. Minato solo in un’occasione - pubblica - quando a gennaio del 2021 un gruppo di haters si è scatenato contro di lei pubblicando una serie di insulti sotto una foto che la ritraeva in un momento casalingo, con i capelli raccolti e in camicione bianco insieme con la nipote durante una partita a carte. Ecco che alla vista della foto i leoni da tastiera si sono scatenati contro di lei: “Sotto una foto mi hanno scritto: come stai invecchiando male, sei orribile” aveva confessato la Roberts, che ha poi aggiunto: "Quello che è successo mi ha fatto capire quanto deve essere difficile essere una giovane donna al tempo dei social. Ho 50 anni, so chi sono e so cosa voglio, ma commenti del genere possono ferire". E poi ancora : "Voglio invecchiare con dignità, umorismo e serenità,senza fare ricorso alla chirurgia plastica. L’importante è non prendere questo mestiere troppo sul serio. Se non vogliono darmi un ruolo perché sembro vecchia, vorrà dire che il progetto me lo produco io", ha continuato la star del cinema, dichiarando tra le righe di non voler uniformarsi a ciò che l’industria cinematografica avrebbe voluto per lei, cambiare. "Ho gli specchi anche io ma non sono ossessionata dall'idea della bellezza a tutti i costi. Qualcuno ha detto che fino ai 40 vesti la tua vita con il tuo viso, dopo inizi ad indossare la tua vita sul viso, il che dovrebbe portarmi ad avere una faccia carina, perché sono felice della mia vita". E così la divina e superba attrice ha rimandato al mittente ogni genere di critica e risfoderato la sua vera arma di seduzione e benessere: quel sorriso unico, che vale 30 milioni di dollari.

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...