giovedì 15 aprile 2021

MASTER CHEF

QUESADILLAS DI POLLO

Le quesadillas di pollo si preparano grigliando i petti di pollo e tritandoli finemente per unirli alla salsa piccante.Ecco le istruzioni complete per preparare questa ricetta.

Ingredienti

Petti di pollo 2 Olio di oliva extravergine q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Sedano 80 g Salsa piccante 80 ml Yogurt 200 ml Aglio a spicchi 1 Limone 2 cucchiai Tortillas di grano 6 Cipolla rossa a fettine 1/2 piccola Cheddar grattugiato 150 g

Preparazione

Porre una griglia a riscaldarsi sul fuoco. In una scodella condire i petti di pollo con olio d'oliva, sale e pepe. Grigliarli sulla piastra a fuoco medio-alto, 4 minuti per lato. Lasciar raffreddare il pollo a sufficienza da poterlo maneggiare.

Tritare finemente il pollo e unirlo in una ciotola col sedano e 2 cucchiai di olio.

Aggiungere anche la salsa piccante e mescolare bene.

Nel frattempo, in una ciotola media, unire lo yogurt, l'aglio tritato, il succo di limone e mezzo cucchiaino di sale marino. Frullare con una frusta.

Per assemblare le quesadillas, disporre le tortillas su una superficie di lavoro pulita. Ricoprire ogni metà tortilla con la salsa yogurt. Disporre un sottile strato di miscela di pollo su una metà delle tortillas.

Completare la farcitura con la cipolla ed il formaggio. Piegare le tortillas a metà.

Grigliare le tortillas finché non saranno croccanti, circa 2 minuti per lato. Al termine della cottura tagliarle a metà e servirle calde insieme alla restante salsa di yogurt.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...