mercoledì 21 aprile 2021

MASTER CHEF

SALMOME CON SALSA AL CRESCIONE

Il salmone con salsa al crescione si prepara scaldando la panna e unendola a parte con il crescione lasciandola insaporire mentre a parte si soffriggerà il salmone in padella. Ecco i passaggi per il salmone con salsa al crescione.

Ingredienti

Panna 300 ml Dragoncello 2 cucchiai Burro 25 g Olio di girasole 1 cucchiaio Filetti di salmone 4 Aglio a spicchi 1 schiacciato Vino bianco 100 ml Crescione 1 mazzetto Sale q.b. Pepe q.b. Foglie di insalata q.b.

Preparazione

Scaldate delicatamente la panna in un pentolino, fino a quando accenna a bollire. Togliete il pentolino dal fuoco ed incorporate metà del dragoncello. Fate insaporire la panna alle erbe mentre cuocete il pesce.

Scaldate il burro e l'olio in una pesante padella per friggere, aggiungete il salmone e soffriggete per 3-5 minuti per lato. Togliete dalla padella e tenete in caldo.

Aggiungete l'aglio nella padella e soffriggete per 1 minuto, poi versate il vino e fate bollire fino a quando si sarà ridotto a 15 ml/1 cucchiaio.

Nel frattempo, staccate le foglie del crescione dai gambi e tritatele finemente. Eliminate le foglie danneggiate (conservate i gambi di crescione per una zuppa, se preferite).

Versate la panna alle erbe nella padella e cuocete per pochi minuti, mescolando fino a quando la salsa diventerà densa. 

Unite il restante dragoncello tritato e il crescione e cuocete per pochi minuti, fino a quando appassirà, ma sarà ancora di un verde brillante. Insaporite e servite subito, versando a cucchiaiate sul salmone. Servite con verdura di stagione.

 

Post in evidenza

IL MONZA E’ AMERICANO

GALLIANI VERSO LA PRESIDENZA  Reduce da un'amara retrocessione, il Monza riparte da una proprietà americana. Come da annuncio ufficiale ...