mercoledì 21 aprile 2021

MASTER CHEF

SALMOME CON SALSA AL CRESCIONE

Il salmone con salsa al crescione si prepara scaldando la panna e unendola a parte con il crescione lasciandola insaporire mentre a parte si soffriggerà il salmone in padella. Ecco i passaggi per il salmone con salsa al crescione.

Ingredienti

Panna 300 ml Dragoncello 2 cucchiai Burro 25 g Olio di girasole 1 cucchiaio Filetti di salmone 4 Aglio a spicchi 1 schiacciato Vino bianco 100 ml Crescione 1 mazzetto Sale q.b. Pepe q.b. Foglie di insalata q.b.

Preparazione

Scaldate delicatamente la panna in un pentolino, fino a quando accenna a bollire. Togliete il pentolino dal fuoco ed incorporate metà del dragoncello. Fate insaporire la panna alle erbe mentre cuocete il pesce.

Scaldate il burro e l'olio in una pesante padella per friggere, aggiungete il salmone e soffriggete per 3-5 minuti per lato. Togliete dalla padella e tenete in caldo.

Aggiungete l'aglio nella padella e soffriggete per 1 minuto, poi versate il vino e fate bollire fino a quando si sarà ridotto a 15 ml/1 cucchiaio.

Nel frattempo, staccate le foglie del crescione dai gambi e tritatele finemente. Eliminate le foglie danneggiate (conservate i gambi di crescione per una zuppa, se preferite).

Versate la panna alle erbe nella padella e cuocete per pochi minuti, mescolando fino a quando la salsa diventerà densa. 

Unite il restante dragoncello tritato e il crescione e cuocete per pochi minuti, fino a quando appassirà, ma sarà ancora di un verde brillante. Insaporite e servite subito, versando a cucchiaiate sul salmone. Servite con verdura di stagione.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...