giovedì 6 maggio 2021

EMILIA ROMAGNA

BUSSETO CAPITALE DELLA "ORTOCULTURA"

"Ortocolto" torna a Busseto (PR) l’8 e il 9 maggio 2021. Una festa, un’occasione per ascoltare conferenze sui temi del giardino e della cultura botanica. Un luogo di ascolto con momenti musicali e racconti, un’opportunità per divertirsi e imparare, nelle splendide cornici del Giardino di Villa Pallavicino e del Piazzale Scuderie. Dalla mattina al tramonto, l’ormai tradizionale festa dei giardini, degli orti e dei frutti chiama a raccolta un pubblico di curiosi e appassionati che dal 2014 partecipa alla manifestazione in cui ci si scambiamo semi e talee, appuntamento imperdibile anche nell’edizione primaverile del 2021. 

Passione per l'ambiente - Un Ortomercato di passioni, dove la qualità umana si abbina a quella professionale di un lavoro che diventa una scelta responsabile e gratificante per l’attenzione con cui viene coltivato. Ortocolto è uno dei momenti clou dell’attività dell’omonima associazione, mossa dalla convinzione che una maggiore attenzione per l’ambiente e per la natura siano garanzia di migliore qualità della vita.

Ortoricettario - Giardinieri e vivaisti impegnati nella ricerca dei metodi per rendere il giardino più sostenibile sul piano della manutenzione e del risparmio idrico e artigiani che conservano e tramandano le loro abilità pratiche e artistiche sono i protagonisti di una manifestazione che mira a valorizzarne il lavoro e a diffonderne la filosofia al più ampio pubblico possibile. I partecipanti all’evento, con ingresso a offerta libera, riceveranno in omaggio l’Ortoricettario 2021.

Per maggiori informazioni: www.bussetolive.com/it

 

 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE….

….MA NON TROPPO 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️