domenica 30 maggio 2021

INTERVISTA A JESSICA ALBA

"HO BISOGNO DI SENTIRE I MUSCOLI DISTRUTTI"

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Una vera paladina della vita salutare. Del resto non poteva che essere questo il segreto per rimanere così in forma a 40 anni. Jessica Alba, attrice statunitense ma anche star dei social con 19,1 milioni di follower su Instagram e 6,8 su Tik Tok, sembra più giovane che mai. Uno stile di vita frenetico visto che l’attrice è anche imprenditrice e mamma di tre figli. Ma Alba cerca di dare la priorità a una fitness routine costante e a una dieta ricca di sostanze nutritive per mantenersi sempre energica. “L'allenamento mi dà quel piccolo vantaggio per sentirmi più felice e produttiva, e il mio cervello può iniziare a lavorare”.

Jessica pratica pilates, allenamenti HIIT (workout ad alta intensità), pasti a base vegetale e anche… del tempo libero! La mentalità di Alba riguardo all'esercizio fisico è cambiata nel corso degli anni. “Ho sempre pensato, ho bisogno di sudare, ho bisogno sentire i miei muscoli distrutti, ho bisogno di sentirmi come se avessi appena corso una maratona, ecco quanto duramente avevo bisogno di allenarmi”.

Quando le palestre hanno chiuso a causa della pandemia di Coronavirus, Alba si è resa conto che fare sport non significava questo. A volte un allenamento è anche solo una passeggiata mentre si ascolta un po’ di musica. Alba è una fan da sempre dello hot yoga, ma recentemente ha provato il Reformer Pilates, a cui lei attribuisce i suoi addominali scolpiti.

LA DIETA —   Quattro giorni a settimana Alba riduce i prodotti di origine animale e le bevande alcoliche. Ma dal venerdì alla domenica non ci sono regole! Quali sono i suoi cibi preferiti? Il suo solito menu include frullati proteici con burro di mandorle, banana e acqua di cocco. Per colazione, avocado toast e uova in camicia, e gli snack includono sempre verdure fresche e hummus o popcorn con sale marino dell'Himalaya e olio di cocco . Più in generale la sua è una dieta a basso contenuto di zuccheri e ricca di proteine magre e verdure.

BEVANDA PREFERITA —   Oltre a non bere alcolici, Alba rimane idratata con l'acqua di cocco. Adora i benefici per la salute che derivano da questa bevanda poiché è una fonte di nutrienti come magnesio, potassio e calcio. Le piacciono molto anche il caffè e il tè.

GESTIONE DELLO STRESS —   La meditazione è la chiave per affrontare lo stress. Quando si sente ansiosa, fa esercizi di respirazione e cerca di concentrarsi sull'energia dell'amore, della gentilezza e della calma. “Odio la parola equilibrata, preferisco… connessa”. Una connessione con il mondo che aiuta Alba a dare il meglio di se stessa per i suoi figli, gli amici, la famiglia e il lavoro.

 

Post in evidenza

SU INSTAGRAM SPOPOLIAMO

NON SOLO SPORT   Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni , opportunità di conoscenze e tanto altro ancora. Con ...