martedì 18 maggio 2021

PLAYOFF SERIE B

GARE D'ANDATA: CITTADELLA MONZA 3-0 E VENEZIA - LECCE 1-0

Un gol di Forte regala il primo round della semifinale playoff al Venezia. La squadra di Zanetti ha giocato molto meglio rispetto al Lecce, ma non è riuscita a capitalizzare le tanti occasioni avute. I giallorossi sono rimasti a galla grazie a Gabriel, autore di un miracolo su Forte nel primo tempo, ma hanno creato davvero troppo poco. E il Venezia, con una prestazione ottima dall’inizio alla fine, ha ampiamente meritato la vittoria. Al Via del Mare, però, alla squadra di Corini basterà vincere con un gol di scarto per andare in finale. Si torna in campo per il ritorno giovedì 20: alle 18.30 Lecce-Venezia, alle 20.45 Monza-Cittadella.

Un super Cittadella annienta il Monza nella semifinale d’andata dei playoff e vede la finale. È 3-0 il verdetto del Tombolato, frutto di una tripletta di Baldini (la prima da professionista, alla prima da titolare in una gara di playoff di B) che dà agli uomini di Venturato un vantaggio importantissimo in vista della partita di ritorno, in programma giovedì 20. Nonostante le differenze di organico, è stata una gara quasi a senso unico: i veneti l’hanno chiusa già nel primo tempo, con due reti tra il 13’ e il 22’ che hanno tramortito un Monza davvero poco pericoloso. La ripresa non ha svegliato gli uomini di Brocchi, che di fatto sono andati vicini al gol solo al 72’. Così, a cinque minuti dal 90’, è arrivata la zampata di Baldini che ha chiuso definitivamente il match.
 

Post in evidenza

LULU’S VIBES SU YOUTUBE

SE AMI IL LIFESTYLE, IL BENESSERE, I VIAGGI E LO SHOPPING.. SEI NEL POSTO GIUSTO Sono Lulu', una ragazza che ama la vita, prendersi cura...