giovedì 13 maggio 2021

VILLA ARCONATI

RIAPRE DOPO 5 ANNI "LA PICCOLA VERSAILLES"

Una meraviglia italiana dal punto di vista storico e architettonico riapre dopo 5 anni: Villa Arconati, conosciuta anche con il soprannome di piccola Versailles italiana, è pronta a riaprire le porte ai visitatori. A divulgare la notizia è stato l’ente Parco Groane che ha annunciato la fine del lavoro di restauro della facciata.


Villa Arconati riapre dopo 5 anni

Dal 16 maggio villa Arconati riapre al pubblico: ad annunciarlo è l’ente Parco Groane che ha dichiarato conclusi dopo cinque anni i lavori di restauro della facciata di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate. L’edificio nel Saronnese è pronto a riprendere le visite dalle 11 alle 19 mantenendo tutti gli standard di sicurezza e le norme anti-contagio richieste. I visitatori potranno quindi scoprire il giardino monumentale in totale autonomia, mentre gli interni sono visitabili solo accompagnati da una guida. I lavori di restauro, durati cinque anni, non hanno riguardato solamente la facciata: i visitatori potranno scoprire villa Arconati riportata al suo antico splendore.

 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...