giovedì 6 maggio 2021

WANDA NARA

TRA FITNESS ED ALLENAMENTI CON L'ELASTICO

di Michele Antonelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Per gli allenamenti il tempo c’è. E se non c’è, si trova. Wanda Nara, moglie e procuratrice dell’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi, ha ormai abituato i suoi follower a workout di tutti i tipi. Tra selfie e outfit stilosi sempre pronti a riempire il suo profilo Instagram, la showgirl argentina ha di recente condiviso un post che la vede impegnata in lavori con elastici fitness. La didascalia? Un invito. "E voi? Volete allenarvi con me?". I commenti non si sono fatti attendere, ma di cosa si tratta?

L’ALLENAMENTO CON ELASTICI - Diffusi da tempo, gli elastici fitness hanno conosciuto un nuovo boom nell’ultimo anno. Usati da tutti - dalle star del cinema ai campioni dello sport - con lockdown intermittenti e chiusura delle palestre sono diventati l’arma in più per gli appassionati negli allenamenti homemade. Motivo? Pratici e poco ingombranti, possono sostituire i pesi grazie a lavori incentrati su coordinazione e resistenza e sono utili a modellare tutto il corpo, con esercizi di volta in volta diversi a seconda del gruppo muscolare sollecitato . In apparenza poco stimolanti per soggetti abituati a sollevare carichi notevoli, sono importanti soprattutto ai fini della qualità dei lavori (eseguiti con maggiore attenzione proprio per l’assenza del peso), che insistono anche sui muscoli stabilizzatori (che permettono di mantenere equilibrio durante i movimenti).

MA NON SOLO… - Wanda Nara non si allena però soltanto con elastici e spesso condivide il frutto dei suoi workout in palestra postando foto e video sui social . Dalla classica camminata sul tapis roulant - importante per tonificare la muscolatura delle gambe e non sovraccaricare le articolazioni - agli esercizi mirati con macchinari isotonici (utilizzati per esempio nel lavoro sui muscoli pettorali), la showgirl argentina non trascura movimenti come i jump squat, utili a coinvolgere più distretti muscolari in un’unica azione e che - in aggiunta ai benefici della semplice accosciata - comportano un aumento della potenza e della frequenza cardiaca.

I SEGRETI DI WANDA NARA - Ma il merito del corpo e delle curve invidiabili di Lady Icardi non va solo all’allenamento . Come raccontato dalla stessa argentina sui social, la bellezza costa sacrifici e le accortezze quotidiane non mancano. Quali? Non andare mai a letto senza struccarsi, utilizzare almeno due o tre maschere diverse ogni settimana, non fare uso di alcolici o bevande gassate, non fumare, assumere sempre le vitamine consigliate dal suo medico e bere… due litri di thè verde al giorno .

La bevanda - dai molteplici effetti benefici sul fisico - offre un aiuto attivo nel combattere la ritenzione idrica (causa di cellulite) e l’invecchiamento della pelle. E a giudicare dai risultati, si capisce perché per Wanda sia imprescindibile.

 

Post in evidenza

PIZZERIA DA CIRO

LA VERA PIZZA NAPOLETANA...DAL 1983 La vera pizza napoletana, un trasporto di emozioni, fatta di note e sapori da oltre  30  anni . Il mitic...