lunedì 7 giugno 2021

A.S. ROMA

OGGI SONO 94 ANNI

(fonte Corriere dello Sport)

“Volevano darle un altro nome, un altro simbolo e altri colori. 94 anni fa, il 7 giugno 1927, Italo Foschi disse no. E Roma ebbe la squadra con il suo nome, i suoi colori e il suo simbolo”. Così la Roma ha voluto celebrare la nascita del club, 94 anni fa. La società giallorossa nacque su iniziativa di Italo Foschi presidente della Fortitudo Pro Roma che riunì sotto un'unica squadra la Roman, l'AlbaAudace e la Fortitudo.

Pochi festeggiamenti però tra i tifosi giallorossi, che continuano a festeggiare il natale della Roma il 22 luglio. Anche la tifoseria organizzata continua ogni anno a festeggiare al centro della capitale il compleanno della Roma: lo scorso anno la scalinata piazza di Spagna venne completamente coperta di teli gialli e rossi. Le ricostruzioni storiche individuano nel 7 giugno 1927 l'apposizione delle firme dei fondatori, mentre la giornata del 22 luglio 1927 in Via degli Uffici del Vicario rappresenterebbe la data in cui sono stati distribuiti i ruoli societari.

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...