domenica 6 giugno 2021

BASEBALL

GLI USA TRIONFANO NEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE OLIMPICA: A TOKYO DA IMBATTUTI 

di Stefano Arcobelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Gli Stati Uniti del baseball approdano ai Giochi dopo aver vinto il torneo di qualificazione in Florida: la nazionale guidata da Mike Scioscia si assicura il quinto pass battendo 4-2 il Venezuela, che non ha mai partecipato ai Giochi ma che insieme alla Repubblica Dominicana, terza dopo un sofferto 6-5 sul Canada, potrà cercare un’ultima possibilità nel torneo in Messico dal 22 al 26 giugno. Questo torneo promuoverà l’ultimo team: in lizza anche Taiwan, Olanda e Australia. Già qualificate per il torneo dal 28 luglio al 7 agosto a Fukushima e Yokohama, Giappone, Messico, Israele, Sud Corea.

Protagonista del successo-qualificazione degli Usa è stato Todd Frazier, ex All Star, autore di un fuoricampo, 2 punti battuti in 4 valide. Gli Stati Uniti hanno vinto solo un oro nel 2000 a Sydney guidati da Tom Lasorda e nell’ultimo torneo di Pechino 2008 si sono fermati al bronzo. Tre medaglie su 5 edizioni, che vedono Cuba (3 ori e 2 argenti) con più podi ma clamorosamente eliminati nel torneo appena concluso (squadra decimata ora dalle fughe).
 

Post in evidenza

IL MONZA E’ AMERICANO

GALLIANI VERSO LA PRESIDENZA  Reduce da un'amara retrocessione, il Monza riparte da una proprietà americana. Come da annuncio ufficiale ...