martedì 29 giugno 2021

GLASHUTTE ORIGINAL SIXTIES

CHRONOGRAPH EDIZIONE 2021

di Janvier 68

Oggi vi riporto ai favolosi Anni Sessanta. Glashütte Original, infatti, celebra lo stile di vita di quegli anni con una nuova edizione speciale: il nuovo Glashütte Original Sixties Chronograph Edizione 2021, che presenta un quadrante con effetto dégradé verde scuro e un movimento automatico realizzato a mano. Negli anni Sessanta il mondo cominciò a cambiare: i giovani lanciavano tendenze di moda da cui gli stilisti traevano avidamente ispirazione. Gli eventi ricchi di colore che animavano Carnaby Street a Londra furono testimoni del debutto di un nuovo dandismo.  Il nuovo cronografo è stato creato dai maestri orologiai di Glashütte con cura e attenzione: la cassa rotonda in acciaio da 42 mm cattura lo sguardo sul quadrante retrò fatto a mano con finiture elaborate.

 L’eccezionale effetto dégradé spazia dal verde brillante al centro ad una tonalità più scura ai bordi. Il quadrante sfoggia inoltre una superficie finemente rifinita utilizzando strumenti e metodi originali dell’epoca. Due cifre arabe in bianco sono messe in risalto dagli indicatori delle ore incisi e rifiniti con puntini luminosi. L’orologio è completato da un morbido cinturino in pelle di vitello nabuk di colore grigio-marrone, con chiusura ad ardiglione. Il movimento automatico 39-34 all’interno dell’orologio scandisce il ritmo giusto per assicurare affidabilità ed estrema precisione al quadrante con ore, minuti e piccoli secondi, arresto dei secondi e totalizzatore da 30 minuti cronografici. Il movimento di manifattura batte a 4 Hz, con i singoli componenti rifiniti delicatamente a mano: con la finitura a nastro di Glashütte, per esempio, bordi smussati e viti lucidate. Il rotore scheletrato presenta una massa oscillante in oro a 21 carati ed è impreziosito dal caratteristico logo con doppia G. Tutti questi raffinati dettagli possono essere ammirati attraverso il fondello in vetro zaffiro. L’orologio è disponibile nelle Boutique Glashütte Original e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo per un periodo limitato di un anno.

Post in evidenza

INTER TORINO ENTRA NELLA STORIA

PER LA PRIMA VOLTA IN SERIE A UNA TERNA ARBITRALE AL FEMMINILE Per la prima volta una terna arbitrale tutta femminile in Serie A. Accadrà do...